Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Juventus, da Rugani a Godin e non solo: porte girevoli in difesa

Sono giorni caldi per i bianconeri: dopo l’arrivo di Cristiano Ronaldo, si lavora anche per le cessioni e gli eventuali sostituti

CALCIOMERCATO JUVENTUS RUGANI CHELSEA GODIN ATLETICO MADRID CRISTIANO RONALDO THIAGO SILVA PSG ALEX SANDRO – E' sempre in movimento il calciomercato della Juventus. L'affare del secolo, come è stato definito, è stato già ufficializzato e Cristiano Ronaldo si è presentato ai suoi nuovi tifosi nella giornata di lunedì. Adesso il portoghese è tornato a godersi le sue vacanze, dal 30 luglio prossimo si metterà a disposizione di Massimiliano Allegri. Adesso è tempo di cessioni e la difesa è il reparto che potrebbe essere maggiormente interessato dalle prossime operazioni di mercato.

CALCIOMERCATO JUVENTUS DIFENSORE CENTRALE

Daniele Rugani è il calciatore che appare più vicino all'addio alla Juventus. Il Chelsea di Maurizio Sarri lo ha messo nel mirino da settimane, questa potrebbe essere quella decisiva per il trasferimento del 23enne difensore centrale toscano a Londra dal suo mentore. Un affare da 45/50 milioni di euro, cifre importanti per il calciatore, ma i bianconeri hanno sempre messo in chiaro che avrebbero ceduto Rugani solo di fronte a offerte di alto livello. E questa sta facendo vacillare Marotta e Paratici. E' chiaro che, nel frattempo, i dirigenti bianconeri si stanno muovendo per non farsi trovare impreparati in caso di cessione di Rugani e il 'sogno' resta sempre Diego Godin

Un vero e proprio pallino di mister Allegri, in scadenza nel 2019 e con una clausola rescissoria da 20 milioni di euro. Il 32enne capitano dell'Uruguay è, però considerato dal tecnico dell'Atletico Madrid Simeone un punto fermo e ha tutta l'intenzione di trattenerlo: le parti sono al lavoro per raggiungere l'accordo per il prolungamento contrattuale fino al 2021, venendo meno al modus operandi del club castigliano che prevede rinnovi annuali per giocatori ultratrentenni, a cifre decisamente importanti (6.5/7 milioni di euro). Altra opzione di esperienza è quella che può portare a Thiago Silva. Al Paris Saint-Germain viene accostato da giorni Leonardo Bonucci del Milan, che è in attesa della sentenza del TAS e dell'approdo di Elliott al comando, e si è parlato addirittura di un principio d'accordo tra le parti. Un eventuale approdo a Parigi dell'ex bianconero potrebbe spingere lontano il 33enne capitano brasiliano che con Allegri ha vissuto la comune esperienza al Milan. Ma stiamo parlando, in questo caso, solo di ipotesi. E attenzione anche al giovane Matthijs de Ligt: il 18enne prodotto del vivaio dell'Ajax è nel mirino di tutti i top club europei e la sua valutazione supera i 50 milioni di euro.

CALCIOMERCATO JUVENTUS TERZINO SINISTRO

E proprio il Psg è a caccia di un calciatore della Juventus: stiamo parlando dell'esterno sinistro brasiliano Alex Sandro. Il prolungamento contrattuale con i bianconeri non arriva, i parigini sono pronti ad andare all'assalto dell'ex Porto, valutato 50 milioni di euro. E, in caso di cessione di Alex Sandro, per la sua sostituzione in casa Juventus la suggestione porta a Marcelo del Real Madrid, con la 'sponda' dell'amico Cristiano Ronaldo. Ma sarebbe un affare decisamente pesante dal punto di vista economico. Più concreta è la pista che porta a Matteo Darmian, 28enne calciatore in uscita dal Manchester United di José Mourinho e da tempo accostato al club bianconero. Ma le sorprese sono sempre dietro l'angolo. D'altronde, chi si aspettava l'arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus?

Gestione cookie