Le operazioni in entrata e uscita della società partenopea
CALCIOMERCATO NAPOLI / Dopo il tris di acquisti ufficializzato ieri per il calciomercato Napoli è il momento di tirare il fiato e riflettere sui prossimi movimenti: in attesa che venga ufficializzata la cessione di Jorginho, gli azzurri hanno aggiunto Fabian Ruiz, Meret e Karneziz a Verdi nell'elenco degli acquisti. Una lista che potrebbe ora essere ulteriormente allungata con un terzino destro, mentre a centrocampo e in attacco tutto dipenderà dalle uscite. Callejon uno degli indiziati a lasciare l'azzurro, mentre nelle ultime ore si è fatto anche il nome di Mertens.
Calciomercato Napoli: terzino
Dopo quattro acquisti (esclusi quelli già perfezionati nei mesi scorsi di Inglese, Ciciretti e Younes), il Napoli ha ancora un ruolo da coprire: quello del terzino destro. Andato via Maggio, approdato a Benevento, resta il solo Hysaj (sul quale non mancano voci di mercato) per il versante destro della difesa: urge quindi un rinforzo e a questo sta lavorando Giuntoli. Sembrava fatta per Lainer ma la resistenza del Salisburgo ha complicato la trattativa: l'austriaco resta il favorito ma le alternative non mancano. Da Darmian, in uscita dal Manchester United, a Aleix Vidal passando per Hateboer, tanti i nomi che potrebbero entrare in scena qualora gli azzurri dovessero decidere di abbandonare defintivamente la pista Lainer.
Calciomercato Napoli: centrocampo
Piazzato il colpo Fabian Ruiz si attende l'ufficialità della cessione di Jorginho al Manchester City. Un affare che chiuderebbe di fatto il calciomercato del Napoli in questo settore del campo, salvo cessioni eccellenti. Sembrerebbe svanita l'ipotesi Cina per Hamsik ed allora la rosa azzurra per la mediana dovrebbe restare così com'è.
Calciomercato Napoli: attacco
Anche in attacco tutto dipende dalle cessioni: arrivato Verdi, il Napoli dovrà valutare i calciatori attualmente nella rosa di Ancelotti. Occhi puntati soprattutto sui nuovi Ciciretti, Inglese e Younes anche se un eventuale arrivo diventerebbe necessario soltanto nel caso in cui a partire fosse un big. Insigne e Milik resteranno, qualche dubbio in più su Mertens e soprattutto Callejon: lo spagnolo è l'indiziato numero uno per lasciare il club partenopeo e in caso di partenza arriverebbe un altro attaccante. Chi? Negli ultimi giorni si sono rincorse le notizie su Cavani ma il 'Matador' resta un suggestione di difficile realizzazione visti i costi. Discorso simile anche per Benzema ma ora la Juventus è vicina a Cristiano Ronaldo anche le voci più incredibili possono diventare trattative reali.




















