Il direttore sportivo nerazzurro, Piero Ausilio, sta lavorando alacremente per portare a termine diverse operazione entro il 30 giugno. Poi si parlare anche del contratto del capitano
CALCIOMERCATO INTER ICARDI POLITANO CANDREVA AUSILIO – L'Inter, insieme alla Roma, è la regina di questa prima parte di calciomercato, nonostante l'inizio ufficiale della sessione scatterà lunedì 2 luglio. Via vai intenso dalla sede nerazzurra con diversi giovani che hanno fatto le valigie verso altri lidi, mentre una bagno di folla ha accolto il nuovo centrocampista Radja Nainggolan, arrivato dalla Capitale su esplicita richiesta di Luciano Spalletti. Ma non è finita qui: vediamo tutte le prossime mosse dell'Inter.
CALCIOMERCATO INTER: CENTROCAMPO
E' il repato che necessita ancora di qualche accorgimento quello di centrocampo. Da capire il futuro di Borja Valero, su cui ci sarebbero alcuni club, mentre è vicino il rinnovo di Vecino, finito nel mirino del Chelsea del futuro allenatore Maurizio Sarri. Uno dei calciatori più richiesti è, però, Marcelo Brozovic, protagonista ai Mondiali in corso di svolgimento in Russia con la Croazia. Un'offerta monstre dalla Cina è giunta, ma ci sono anche diverse società europee sulle sue tracce. In caso di addio, è chiaro che Suning interverrà per rimpolpare il reparto. Tra difesa e centrocampo, ecco tornare di moda la pista Alessandro Florenzi: il prolungamento di contratto con la Roma, in scadenza nel 2019, tarda ad arrivare e il suo ex allenatore Spalletti lo riaccoglierebbe volentieri.
CALCIOMERCATO INTER: ESTERNI E ATTACCO
Dopo l'arrivo di Nainggolan, che può giocare come trequartista nel 4-2-3-1 alle spalle della prima punta o anche come mezzala, è alle battute finali anche la trattativa per Matteo Politano. Domani dovrebbe svolgere le visite mediche, un affare totale da circa 30 milioni di euro con l'inserimento di una contropartita tecnica (Odgaard). L'arrivo del 24enne esterno d'attacco potrebbe spingere lontano da Milano Antonio Candreva, nonostante un rinnovo contrattuale sempre più vicino. E rimanendo nell'ambito dei rinnovi, impossibile non parlare di Mauro Icardi. Il contratto del capitano nerazzurro è in scadenza nel 2021, ma l'agente-moglie Wanda Nara spinge per un prolungamento (2022 o 2023) con un consistente adeguamento dell'ingaggio: vicino agli 8 milioni di euro. Dal prossimo 1 luglio, e per quindici giorni, entrerà in vigore la clausola valida solo per l'estero da 110 milioni: Ausilio vuole aspettare la fine di questo termine per poi mettersi al tavolo e trovare la soluzione che soddisfi il 25enne bomber di Rosario e anche la società nerazzurra.




















