Il portiere brasiliano è vicino al trasferimento al club campione d’Europa
CALCIOMERCATO ROMA ALISSON REAL MADRID – AGGIORNAMENTO ORE 12.50 – La giornalista spagnola del 'Mundo Deportivo', Cristina Cubero, non ha dubbi: “La trattativa tra Real e Roma si chiuderà per 75 milioni di euro, con Alisson che firmerà un contratto per sei stagioni fino al 2024“, le sue parole a Calciomercato.it.
ORE 23.23 – Contatto Real Madrid-Roma nella giornata di oggi. Come riferito da 'Sky Sport', il club spagnolo ha avvertito i giallorossi di voler portare avanti la trattativa per Alisson. L'accordo con il portiere brasiliano è già stato raggiunto. Nella settimana prossima i campioni d'Europa faranno la propria offerta ufficiale. La Roma chiede circa 80 milioni di euro più bonus, mentre i 'Blancos' vorrebbero mettere sul piatto 55 milioni di euro più vari bonus che arriverebbero a 60.
ORE 17.55 – La trattativa tra Real Madrid e Roma è ancora in corso, l'affare deve ancora perfezionarsi.
ORE 11.00 – Non c'è solo Alisson come nome in uscita tra i pali in casa Roma: come già anticipato da Calciomercato.it nella giornata di ieri, su Skorupski, valutato 7-8 milioni dalla Roma, ci sono Sampdoria, Atalanta e Fiorentina, che ha incassato il no giallorosso al prestito.
ORE 9.30 – Con Alisson vicino al Real, Keylor Navas diventa un'opzione per il 'dopo Reina' a Napoli.
ORE 8.55 – Stando al quotidiano 'Marca', l'operazione Alisson potrebbe andare in porto per una cifra tra i 60 e i 65 milioni di euro. Costo decisamente minore rispetto altri obiettivi del Real Madrid tra pali, visto che Manchester United e Chelsea valuterebbero 100 milioni rispettivamente de Gea e Courtois.
ORE 8.30 – Alisson-Real Madrid: ancora poche ore e poi i 'Blancos' potrebbero mettere definitivamente le mani sul talento della Roma. Sono ore decisive, infatti, per quanto riguarda il trasferimento alla corte di Florentino Perez e Lopetegui del portiere brasiliano, attualmente in Russia con la nazionale verdeoro per il Mondiale e desideroso di veder definito il suo futuro prima dell'esordio iridato.
Il Real Madrid vanta già un'intesa con il calciatore. Una fonte vicina ad Alisson ha dichiarato nelle scorse ore a Calciomercato.it: “Penso che alla fine partirà. Liverpool, Real… non so dove andrà per certo, ma credo proprio al Real Madrid”. Nella giornata odierna è previsto un nuovo contatto tra le due società per l'accordo definitivo sul prezzo del cartellino, che potrebbe essere raggiunto a 70 milioni di euro, bonus compresi. Nella giornata di ieri, da Trigoria smentivano l'esistenza di un'intesa già raggiunta col Real Madrid per il trasferimento di Alisson, ma l'operazione sta per entrare nella fase del rush finale. Da Areola a Meret, intanto, sono diversi i nomi valutati dalla Roma per il dopo Alisson.
SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI.




















