Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Panchina Arsenal, i dubbi di Allegri e Luis Enrique

I due tecnici non sembrerebbero convinti del progetto degli inglesi

ALLEGRI E LUIS ENRIQUE ARSENAL / Londra, continua senza sosta il casting per il post-Wenger. Come è noto, Luis Enrique e Massimiliano Allegri restano i preferiti della dirigenza dell'Arsenal ma entrambi avrebbero dei dubbi sul progetto del club inglese. Lo spagnolo infatti avrebbe preteso un mercato da 200 milioni per accettare l'incarico, mentre il livornese, a parità di offerte, potrebbe rifiutare e pensare di proseguire ancora la sua carriera a Torino, dove è legato da un contratto fino al 2020. L'incontro con la Juventus sarà pertanto decisivo. 

Arsenal, il dopo Wenger: Luis Enrique e Allegri da convincere

Ieri intanto è andato in scena il saluto di Wenger all'Emirates Stadium: il manager francese lascia i 'Gunners' dopo 22 anni con un netto successo contro il Burnley (5-0) per l'ultima gara casalinga prima del definitivo addio in programma nel prossimo fine settimana. Uno stadio commosso ha salutato l'allenatore francese ed ora è in attesa di capire chi prenderà la guida tecnica della squadra. Come detto Luis Enrique e Allegri sono in cima alle preferenze della società londinese che però deve riuscire a sciogliere i dubbi che entrambi gli allenatori si portano dietro. 

Lo spagnolo chiede un mercato importante per ripartire dopo l'anno sabbatico che ha fatto seguito alla fine della sua esperienza al Barcellona. Su di lui anche il Chelsea, che parla anche con Sarri, per scegliere il dopo Conte. Per Allegri, invece, bisognerà capire la sua voglia di chiudere con la Juventus e iniziare una nuova avventura. Fondamentale quindi sarà il vertice che nelle prossime settimane ci sarà tra la dirigenza bianconera e il toscano: un incontro a cui l'allenatore si presenterà con il quarto scudetto consecutivo appuntato sul petto (il settimo di seguito per la Juve) e magari anche il poker di coppe Italia messe in bacheca. 

Gestione cookie