Mercoledì sera la finale di Coppa Italia, le ultime sulle due compagini
FINALE COPPA ITALIA JUVENTUS MILAN PROBABILI FORMAZIONI / Messo in cassaforte lo scudetto 2017/2018, per il quale manca solo la conferma aritmetica, l'altro trofeo della stagione calcistica italiana verrà consegnato mercoledì sera al termine di Juventus-Milan, finalissima di Coppa Italia. Allo stadio 'Olimpico' di Roma, i bianconeri si troveranno di fronte una formazione vogliosa di chiudere al meglio la deludente annata, che li vede già da tempo esclusi dalla lotta per la zona Champions. Dodici le coppe Italia già vinte dalla Juve contro le sole cinque del Milan, che avrà quindi una motivazione in più per ridurre il gap dagli storici rivali. Calciomercato.it, a due giorni dall'evento, fa il punto sulle due compagini: le ultime, tra probabili formazioni, diretta tv e live streaming, su Juventus-Milan, finale di Coppa Italia in programma mercoledì 9 maggio.
Juventus-Milan, le probabili formazioni
In casa Juventus, a poco più di 48 ore dalla finale, Allegri sorride per il rientro in gruppo di Mandzukic e De Sciglio, che stamane si sono allenati regolarmente insieme ai compagni dopo le assenze negli ultimi impegni. Nel 4-3-3 del tecnico toscano, in porta troverà spazio Gigi Buffon, alla sua ultima finale da calciatore, mentre in difesa i favoriti sono Lichtsteiner, Benatia, Rugani e Alex Sandro. Infine, se a centrocampo agiranno con ogni probabilità Khedira, Pjanic e Matuidi, resta da capire come sarà composto il trio offensivo: sicuri del posto sembrano Higuian e Douglas Costa, mentre tra Paulo Dybala e Mario Mandzukic si profila un arduo ballottaggio. Nel Milan, invece, dopo i recenti problemi fisici, oggi si sono visti in campo Biglia e Suso, come appreso dagli inviati della nostra redazione. La buona notizia si aggiunge al recente rientro di Romagnoli, sceso in campo per circa un'ora nella gara di sabato contro il Verona. Così come Allegri, anche Gattuso sceglierà il 4-3-3: in porta Gigio Donnarumma, difeso da Calabria, Romagnoli, Bonucci e Rodriguez. A centrocampo la fisicità di Kessie, gli inserimenti di Bonaventura e la qualità di Locatelli, che ad oggi parte favorito su Biglia. In attacco, infine, Cutrone potrebbe scalzare Kalinic e André Silva andando ad affiancare Suso e Calhanoglu. Queste le probabili formazioni di Juventus-Milan:
JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Rugani, Alex Sandro; Matuidi, Pjanic, Khedira; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic. All.: Allegri.
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Romagnoli, Bonucci, Rodriguez; Kessie, Locatelli, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu. All.: Gattuso.
Calciomercato, gli osservati di Juventus-Milan
Dopo il gol siglato allo 'Stadium' lo scorso 31 marzo, Leonardo Bonucci incontra di nuovo il suo vecchio amore. Il capitano del Milan la scorsa estate decise di fare il percorso inverso di Mattia De Sciglio, che lasciò la Lombardia per accettare la destinazione piemontese. Nella gara di mercoledì si metteranno in mostra altri calciatori che potrebbero rientrare in nuove trattative tra le due società: Donnarumma è accostato in passato alla Juventus, che per il futuro ha già in casa l'ottimo Szczesny. Proprio Buffon, però, ha più volte dato il suo consenso all'eventuale arrivo in bianconero del portiere napoletano. Restando nel reparto arretrato, la Juventus segue anche Romagnoli, mentre non è da escludere un interessamento per Bonaventura, calciatore apprezzato da Allegri per qualità e duttilità. Dal canto suo, il Milan ha mostrato interesse per Asamoah, seguito anche da club stranieri e dall'Inter, che sembra vicino all'accordo. Obiettivi del passato rossonero, infine, sono stati anche il difensore Benatia e il giovane regista Bentancur.
Juventus-Milan, diretta tv e live streaming
Juventus-Milan avrà luogo mercoledì 9 maggio 2018 allo stadio 'Olimpico' di Roma. La finale di Coppa Italia sarà trasmessa in diretta tv su 'Rai 1' e in live streaming su 'Rai Play', nonchè sul sito ufficiale di 'Rai 1'. Calciomercato.it, come sempre, offrirà la diretta testuale con tutti i contributi pre e post partita. Le previsioni meteo del 9 maggio parlano di incertezza per Juve-Milan, con pioggia e schiarite al ridosso del fischio di inizio, che avverrà alle ore 21.




















