Anche Roma-Genoa, Fiorentina-Lazio e Torino-Milan in un turno infrasettimanale decisivo per scudetto, Europa e salvezza
SERIE A CROTONE JUVENTUS NAPOLI UDINESE ROMA GENOA FIORENTINA LAZIO TORINO MILAN / Dopo la vittoria di ieri sera dell'Inter per 3-0 contro il Cagliari, si completa questa sera il programma della 33a giornata di Serie A con le restanti nove gare. Su tutti i campi, in palio punti decisivi per tutti gli obiettivi. Lotta scudetto ancora viva, con Crotone-Juventus e Napoli-Udinese. Per la corsa all'Europa, Roma-Genoa ma anche Fiorentina-Lazio e Torino-Milan, con in più Benevento-Atalanta e Sampdoria-Bologna. Spareggi salvezza infine tra Spal-Chievo e Verona-Sassuolo. Tutte le informazioni sugli intrecci della 33a giornata e le dirette tv.
Serie A, la corsa scudetto: Crotone-Juventus e Napoli-Udinese
Juventus e Napoli si affronteranno in contemporanea. E' l'ultima tappa prima dello scontro diretto di domenica sera, che potrebbe mettere la parola fine al campionato oppure riaprirlo clamorosamente. Bianconeri e azzurri non possono sbagliare, proseguendo in uno scontro a distanza che ha vissuto su ritmi folli. Crotone-Juventus senza Mandzukic, Mertens verso la panchina in Napoli-Udinese. In ottica calciomercato, da tenere d'occhio la situazione di Sarri, la cui permanenza non è scontata. Il tecnico potrebbe lasciare Napoli per accasarsi al Chelsea, ma la verità si saprà soltanto a fine stagione. Per adesso, il Napoli vuole quantomeno mantenere il -6 per giocarsi tutte le ultime chances domenica sera a Torino, distanza che Allegri e soci sognano invece di incrementare per avvicinarsi sempre più al settimo titolo consecutivo.
Dove guardarle in tv: Crotone-Juventus su Sky Sport 1 e su Premium Sport, Napoli-Udinese su Sky Calcio 3 e Premium Sport 2
Serie A, da Roma-Genoa a Fiorentina-Lazio e Torino-Milan: la corsa per Champions ed Europa League
Come detto, in zona Champions League l'Inter ha bussato ieri sera. Con il successo contro il Cagliari, la squadra di Spalletti si è issata momentaneamente al terzo posto a quota 63 punti. Si attende a questo punto la risposta delle compagini romane, per puntare al controsorpasso (entrambe sono a 61) dopo lo 0-0 nel derby di domenica sera. La Roma affronta il Genoa in una gara in cui entrambe dovrebbero ricorrere a un robusto turnover. Rossoblu' sulla carta tranquilli visto il +11 sulla zona retrocessione, decisamente più difficile invece l'impegno che attende la Lazio in casa della Fiorentina. I viola, al settimo posto a quota 51, sono una delle squadre più in forma del momento con sei vittorie e un pareggio e sono in piena corsa per la zona Europa League. Scontro molto importante anche quello tra Torino e Milan: rossoneri sesti a quota 53 che difficilmente rientreranno in corsa per la Champions e devono anzi guardarsi le spalle, con la squadra di Mazzarri che a quota 46 ha ancora nel mirino la qualificazione alle coppe. Tra Torino e Milan, può essere l'occasione anche per riparlare di Belotti. Rossoneri pronti a un nuovo assalto in estate per il 'Gallo', con Cairo che dovrà rivedere le sue pretese al ribasso rispetto a un anno fa. Ancora in corsa per l'Europa League, anche l'Atalanta, impegnata alle 18 in casa del Benevento, e la Sampdoria, che a Marassi affronterà il Bologna.
Dove guardarle in tv: Roma-Genoa su Sky Calcio 5 e Premium Calcio 2, Fiorentina-Lazio su Sky Calcio 4 e Premium Calcio 3, Torino-Milan su Sky Calcio 2 e Premium Calcio 1, Benevento-Atalanta (ore 18) su Sky Super Calcio e Sky Calcio 2, Sampdoria-Bologna su Sky Calcio 6
La corsa salvezza: Spal-Chievo e Verona-Sassuolo decisive
Decisamente avvincente anche la corsa per la salvezza. Impegni molto difficili, come abbiamo visto, per Crotone e Udinese contro le due battistrada del torneo. Per tutte le altre squadre coinvolte, anche in considerazione della sconfitta del Cagliari, l'occasione di avvantaggiarsi negli scontri diretti in programma questa sera. La Spal, imbattuta da sette giornate e con un punto di vantaggio sul terzultimo posto, affronta in casa il Chievo, mentre il Verona, penultimo, può rilanciarsi clamorosamente contro il Sassuolo, a sua volta però reduce da sei risultati utili consecutivi.
Dove guardarle in tv: Spal-Chievo su Sky Sport Mix e Sky Calcio 8, Verona-Sassuolo su Sky Calcio 7




















