Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Napoli, il nodo Sarri e la questione centro sportivo

Oltre a Giampaolo ed Inzaghi, De Laurentiis potrebbe puntare su un nuovo tecnico straniero

CALCIOMERCATO NAPOLI SARRI CENTRO SPORTIVO / A sette giornate dalla fine del campionato, il Napoli inizia a programmare dalla prossima stagione puntando a risolvere quanto prima tre nodi fondamentali per il proprio futuro: la questione allenatore, il futuro centro sportivo e la sicurezza allo stadio ‘San Paolo’. Prima di tutto, si dovrà affrontare la questione allenatore. Il tecnico toscano vuole garanzie economiche e solo una massiccia campagna acquisiti nella sessione estiva di calciomercato, potrebbe convincerlo a rimanere all’ombra del Vesuvio. Per questo motivo, secondo alcune indiscrezioni raccolte da noi di Calciomercato.it, De Laurentiis ha sondato già a dicembre l’interesse di Marco Giampaolo e Simone Inzaghi: due tecnici aziendalisti, dall’ingaggio non elevato e che potrebbero proseguire il lavoro svolto dall’ex Empoli negli ultimi tre anni.

Calciomercato Napoli, via Sarri: i possibili successori

Per quanto sia il tecnico della Sampdoria che quello della Lazio abbiano ottenuto ottimi risultati nelle ultime due stagioni, il patron azzurro potrebbe decidere di puntare nuovamente su un tecnico straniero. A quanto pare, i nomi più vicini al Napoli sarebbero due: Jardim e Tuchel. Se però per l’ex Borussia Dortmund ci sarebbe da superare la concorrenza del Psg, per l’attuale tecnico del Monaco non dovrebbero esserci grossi problemi, visto che il club francese sarebbe disposto a concludere il rapporto a fine stagione per ingaggiare proprio Maurizio Sarri.

A prescindere da ciò, De Laurentiis sa fin troppo bene che, per spuntarla anche questa volta con un tecnico straniero, non basterà la promessa di investire ingenti somme sul mercato, ma servirà anche la certezza di poter contare su un centro sportivo all’avanguardia. Per questo motivo, nei giorni scorsi il Napoli ha raggiunto l’accordo con i Coppola per il centro sportivo di Castel Volturno per i prossimi tre anni. Secondo alcune indiscrezioni, il nuovo accordo dovrebbe prevedere la costruzione di altri due campi da calcio ed una palestra. Il progetto però non finisce qui. Infatti, è probabile che nelle prossime settimane si giunga ad una conclusione con il comune di Melito per costruire un centro sportivo per il settore giovanile. L’obiettivo è quello di creare un centro composto da sei campi, una foresteria, una palestra ed un centro medico.

Gestione cookie