Domani il posticipo della 30a giornata di Serie A, le ultime sul big match
JUVENTUS MILAN PROBABILI FORMAZIONI DIRETTA TV / Juventus e Milan chiuderanno la 30a giornata di Serie A, in programma domani nel turno prepasquale. Alle 20.45, i bianconeri, già consapevoli del risultato del Napoli (che scenderà in campo alle 18 col Sassuolo), dovranno affrontare una delle formazioni più in forma del momento, reduce da cinque vittorie consecutive in campionato. Se Allegri avrà l'obiettivo di mantenere il primato in classifica, Gattuso proverà a strappare punti importanti in chiave quarto posto, distante ora cinque punti. Allo 'Stadium' si attende quindi una sfida combattuta ed equilibrata. Calciomercato.it analizza il momento di entrambe le compagini prima del big match di Serie A: le ultime su Juventus-Milan tra probabili formazioni, osservati di mercato, diretta tv e streaming.
Juventus-Milan, le probabili formazioni
Il dubbio principale della Juventus riguarda il reparto arretrato, dove Giorgio Chiellini non è al meglio. Il difensore, dopo il problema muscolare accusato di recente, è tornato ad allenarsi col gruppo ma potrebbe essere escluso dal big match in via precauzionale, considerando l'impegno di Champions League in programma pochi giorni dopo. Discorso simile per Cuadrado che, tornato in gruppo, dovrebbe finire in panchina. Assenti Alex Sandro e Bernardeschi, ancora alle prese con i postumi dei rispettivi infortuni. Nel 4-2-3-1 di Allegri ci sarà spazio per Buffon in porta, con De Sciglio, Benatia, Rugani (in vantaggio su Chiellini) e Asamoah in difesa. A centrocampo Pjanic e Matuidi, mentre alle spalle di Higuain è previsto il trio formato da Douglas Costa, Dybala e Mandzukic. In caso di 4-3-3, infine, Khedira prenderà il posto dell'attaccante croato.
In casa Milan, dopo le brutte notizie su Conti (che ha riportato un problema al ginocchio già operato), Gattuso sorride per il rientro di Calabria. Da monitorare le condizioni di Romagnoli, in ballottaggio con Zapata. Nel 4-3-3, davanti a Donnarumma agiranno Calabria, Bonucci, Romagnoli e Rodriguez. A centrocampo spazio per Kessie, Biglia e Bonaventura, mentre in attacco i favoriti sono Suso, Cutrone e Calhanoglu. Ancora panchina per Kalinic, mentre Andrè Silva potrà rendersi utile a gara in corso, come accaduto nelle ultime due sfide, quando i suoi gol sono valsi sei punti. Queste le probabili formazioni di Juventus-Milan:
JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; De Sciglio, Benatia, Rugani, Asamoah; Matuidi, Pjanic; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic; Higuain. All. Allegri
MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu. All. Gattuso
Arbitro: Mazzoleni di Bergamo
Juventus-Milan, gli osservati di mercato
Juventus-Milan sarà la gara di Leonardo Bonucci, ex idolo dei tifosi bianconeri alla prima da avversario dopo il contestato addio della scorsa estate. Allo 'Stadium', che farà registrare il tutto esaurito, sono previste bordate di fischi e cori contro il difensore, considerato 'traditore' da buona parte dei sostenitori. Il percorso inverso decise invece di fare De Sciglio, che dovrebbe partire da titolare. La gara sarà anche l'occasione per vedere da vicino le prestazioni di svariati talenti che potrebbero poi rientrare in nuove trattative tra le parti. Donnarumma è accostato alla Juventus da tempo, con Buffon che ha più volte dato il suo consenso all'eventuale affare. Insieme a lui, la Juve sembra seguire anche Romagnoli, che però potrebbe presto essere blindato col rinnovo. Non è da escludere un eventuale interessamento per Bonaventura, calciatore apprezzato da Allegri per la sua qualità e duttilità. Viceversa, Asamoah negli ultimi mesi è stato collegato ai rossoneri, ma su di lui ci sono anche l'Inter e club stranieri come l'Everton. In passato, infine, il Milan ha provato ad acquistare Benatia e Bentancur.
Juventus-Milan, diretta tv e streaming: ecco dove guardare la partita
Il fischio di inizio di Juventus-Milan avverrà domani sera alle 20.45 in uno 'Stadium' gremito. L'evento sarà visibile in diretta sulla piattaforma satellitare Sky, sui canali Sky Sport 1, Sky Super Calcio e Sky Calcio 1, e sulla piattaforma Mediaset Premium, sul canale Premium Sport. Per gli abbonati, inoltre, sarà possibile assistere alla sfida in streaming grazie a Premium Play e SkyGo.




















