Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Instagram: via allo shopping online

Il social network delle foto offre una nuova opzione: ecco l’e-commerce

INSTAGRAM E-COMMERCE / Instagram si rinnova ancora. Il social network delle foto ha aperto le porte dell'e-commerce, dando agli utenti la possibilità di fare acquisti direttamente sul canale. L'annuncio è stato dato con una storia: un video attraverso il quale viene ufficializzato l'aggiornamento, nell'aria da diverso tempo. La nuova funzione è disponibile in diversi Paesi: Italia, Brasile, Canada, Francia, Spagna, Regno Unito, Italia. Dopo l'esperienza di Facebook, le aziende ora testeranno anche la visibilità di Instagram, sebbene il popolo italiano sia distante nella classifica dei consumatori on-line. Infatti, rispetto agli americani e gli inglesi, gli utenti nostrani preferiscono, spesso, ancora gli acquisti tradizionali. Al momento, solo gli account business possono taggare i prodotti. Ma come si passa ad un account business? Basta cliccare da impostazioni su 'passa a un profilo aziendale'.

Instagram tra novità, aggiornamenti e trucchi

“Le persone si aspettano di scoprire su Instagram e acquistare prodotti dei loro marchi preferiti. Vogliamo offrire un’esperienza senza soluzione di continuità. E il discorso vale per tutti, l'artigiano locale, fioraio o un negozio di abbigliamento', il pensiero di Jim Squires, direttore delle operazioni marketing della piattaforma. 

Gestione cookie