Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Napoli, da Jorginho a Torreira: il punto sul centrocampo

Azzurri al lavoro sul futuro, alcuni calciatori rischiano la cessione

CALCIOMERCATO NAPOLI TORREIRA JORGINHO / Una settimana di pausa, poi la volata finale verso il sogno tricolore. Il Napoli di Sarri, al netto dei calciatori impegnati con le rispettive nazionali, si prepara per la rirpesa del campionato, in programma sabato 31 marzo, quando gli azzurri dovranno sfidare il Sassuolo in trasferta. Due punti separano i campani dalla capolista Juventus, che nella 30a giornata di Serie A attenderà il Milan allo 'Stadium'. La pausa per le nazionali concede alle società più serenità per meditare sui progetti futuri. I partenopei, che sperano di blindare presto il tecnico toscano, nutrono dubbi sul destino di alcuni centrocampisti. Calciomercato.it ha fatto il quadro sulla mediana del Napoli, tra possibili partenze e obiettivi.

Calciomercato Napoli, il punto su arrivi e partenze

Partento dai calciatori già presenti i rosa, sicuri della permanenza a fine stagione sembrano solo il capitano Marek Hamsik e Allan, fresco di rinnovo. Dalla Premier League giungono interessi per Jorginho, Diawara e Zielinski: il primo è in trattativa per il rinnovo, mentre il secondo, che sta racimolando molte panchine, potrebbe accettare offerte interessanti; da valutare anche eventuali assalti al polacco, in costante crescita negli ultimi mesi. Per Rog, utilizzato spesso solo nei minuti finali, potrebbe invece profilarsi un prestito in una squadra italiana, destino che potrebbe riguardare anche il giovane Machach

In entrata, invece, sono molteplici gli obiettivi di mercato. Torreira resta l'ambizione primaria del Napoli, che deve però scontrarsi con le richieste della Sampdoria e la folta concorrenza internazionale; il suo eventuale acquisto è stato associato a una possibile partenza di Jorginho. Altri nomi accostati agli azzurri negli ultimi mesi sono gli italiani Barella e Cristante (che piacciono molto anche alle 'big' di Serie A), ma non sono da escludere tentativi per Denis Suarez del Barcellona, Antonin Barak dell'Udinese e Jordan Veretout della Fiorentina. Infine, si valuta un possibile rientro del giovane Grassi, che sta trovando continuità con la maglia della Spal.

Gestione cookie