Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato, la Juventus su Piccini: le ultime di CM.IT

Il difensore dello Sporting Clube de Portugal è uno dei nomi seguiti da Marotta e Paratici per il ruolo di terzino destro

CALCIOMERCATO JUVENTUS PICCINI SPORTING CP – La Juventus vola in testa al campionato di serie A: dopo la vittoria sull'Atalanta di ieri, i punti di vantaggio sul Napoli sono quattro. E' in attesa di conoscere l'avversario dei quarti di Champions League e se la vedrà in finale di Coppa Italia contro il Milan di Gennaro Gattuso. Come da alcuni anni succede, i bianconeri sono impegnati su tutti i fronti e sono concentrati sul raggiungimento degli obiettivi stagionali. Ma gli uomini che si occupano del calciomercato Juventus sono sempre vigili. Il direttore generale Beppe Marotta e il direttore sportivo Fabio Paratici, freschi di nuovo accordo con il presidente Agnelli, sondano il mercato italiano ed estero alla ricerca degli uomini giusti da portare in dote al tecnico Massimiliano Allegri per la prossima stagione. Ammesso che resti sulla panchina bianconera. Ma, in ogni caso, uno dei reparti su cui si dovrà intervenire è la difesa, in particolare sulla fascia destra visto che Lichtsteiner è in scadenza di contratto a giugno e lascerà la Juve, mentre De Sciglio è spesso condizionato da problemi fisici. Tra i tanti nomi accostati al club piemontese, uno dei più interessanti è quello di Cristiano Piccini.

Juventus, occhi su Piccini dello Sporting: la valutazione

Compirà 26 anni il 26 settembre prossimo e dal luglio scorso gioca tra le fila dello Sporting Club de Portugal, avversario della Juventus nella fase a gironi della Champions. Dopo tre stagioni al Betis Siviglia, il prodotto del settore giovanile della Fiorentina è approdato in Portogallo diventando uno dei punti fermi della squadra di Jorge Jesus: 33 le presenze totali accumulate fino a questo momento. E le sue prestazioni non sono passate inosservate. Stando, infatti, alle indiscrezioni raccolte da Calciomercato.it, la Juventus ha chiesto informazioni sul suo conto alla società lusitana, senza tuttavia approfondire per ora il discorso. Dunque, un contatto preliminare che, comunque, lascia intendere come Piccini sia seguito con attenzione. La valutazione dello Sporting è alta e si attesta sui 20 milioni di euro: cifre importanti per un calciatore che rappresenta il presente, ma anche il futuro essendo un classe '92. Una pista da tenere in grande considerazione, quindi, per il ruolo di esterno destro della Juve per la prossima stagione. 

Gestione cookie