Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Astori, a breve i risultati dell’autopsia

La famiglia del calciatore ha nominato un perito. Domani la Camera Ardente a Coverciano, mentre giovedì si terranno i funerali

MORTE ASTORI AUTOPSIA / E' in corso in queste ore a Udine l'autopsia su Davide Astori, il capitano della Fiorentina tragicamente scomparso la notte tra sabato e domenica. Il fratello del calciatore- si legge su Gazzetta.it – ha nominato un perito per assistere da vicino all'indagine e capire meglio cosa fosse successo. Domani, invece, il corpo di Davide verrà trasferito a Coverciano, dove sarà allestita la Camera Ardente, mentre giovedì ci saranno i funerali. E' attesa la presenza di tifosi, semplici appassionati e tanti calciatori. Molti club, tra cui la Roma e l'Inter, hanno deciso infatti di cambiare il programma degli allenamenti per dare la possibilità a De Rossi, Borja Valero, Vecino e gli altri di poterci essere. Giovedì sarà anche giorno di lutto cittadino, come proclamato dal sindaco Nardella: “E' rimasto nel cuore di tutti i cittadini per le sue qualità umane, prima ancora di quelle sportive. Sarà un giorno importante per la nostra città e per il mondo del calcio”, le parole del primo cittadino, ribadite anche ieri durante la trasmissione 'Tiki Taka'.

Astori, ritirata la maglia numero 13

Intanto è già partita una delle iniziative programmate dalla Fiorentina: la società toscana e il Cagliari hanno ritirato la maglia numero 13, indossata da Astori. Pure il Milan vuole fare il suo personale omaggio. L'idea è nata sul web ed immediatamente è stata rilanciata da molti tifosi: stampare il nome di Astori sulla maglia da indossare contro l'Arsenal.

Gestione cookie