In esclusiva a Calciomercato.it l’ex difensore nerazzurro ha parlato del momento della squadra di Spalletti e del futuro dell’attaccante
INTER COLLOVATI / L'Inter è attesa dal derby per provare a uscire dalla crisi di risultati che ha portato i nerazzurri a perdere ormai da tempo il treno scudetto e a lottare per tenersi stretta la zona Champions. Del momento di forma della squadra di Luciano Spalletti ha parlato in esclusiva a Calciomercato.it Fulvio Collovati, ex difensore, all'Inter dal 1982 al 1986. L'attuale opinionista Rai ha espresso la sua sulle difficoltà che sta incontrato la squadra nerazzurra: “Il problema dell'Inter non è tanto l'assenza di Icardi, perché poi Eder quando è stato impiegato i suoi due-tre gol li ha fatti. Il problema all'Inter è nel gioco, e soprattutto in un centrocampo che è sopravvalutato. Un centrocampo che non protegge la difesa e che non mette gli attaccanti in condizione di far gol. Poi i due esterni, Perisic e Candreva sono in crisi: quando ti mancano due-tre giocatori a centrocampo ed entrano in crisi i due esterni, su cui l'Inter ha fatto leva per tutto il girone di andata quando la squadra era prima, il gioco viene meno”.
Inter, cessione Icardi: per Collovati nessun problema
Intanto tiene banco anche il tema futuro Icardi: l'argentino è al centro di numerose voci di mercato e si parla di un suo possibile addio ai nerazzurri mentre secondo quanto raccolto da Calciomercato.it al momento non è in agenda alcun incontro per il rinnovo di Icardi con i nerazzurri. Un eventuale addio dell'ex Sampdoria alla squadra di Spalletti non sarebbe però per Collovati un grande ostacolo alle ambizioni della società nerazzurra. Anzi, l'ex difensore è chiaro a riguardo: “A certe cifre non mi farei alcun problema a venderlo”.




















