Il social network delle immagini resta sulla cresta dell’onda, ma esistono dei trucchi per crescere quotidianamente
INSTAGRAM FOLLOWER / Instagram, con oltre 800 milioni di utenti, si conferma il social network più in crescita del momento. Ma quali sono i trucchi per aumentare i propri follower? Ninja Marketing ne elenca cinque in particolare. Eccoli nel dettaglio:
1) Aggiornare quotidianamente il proprio account con foto di qualità, originali e di impatto. Raccontare i momenti più significati della giornata attraverso le immagini in grado di comunicare.
2) Pubblicare quotidianamente le storie, lo strumento più utilizzato e amato dagli utenti, calciatori, cantanti e vip. Anche sul canale di Calciomercato.it vengono confezionate con frequenza storie sugli argomenti top della giornata, corredate da esclusive ed anticipazioni
3) Centrare gli #hashtag. Controllare i trend e gli argomenti top. Ma l'utente non deve esagerare con quelli inflazionati, meglio usare quelli un pò più specifici. Per esempio, #devrijinter e non #calciomercatointer oppure #difrancescoroma e non #roma
4) Creare delle chat interne per aumentare e migliorare l'engagement
Investire e fare pubblicità su Instagram
Esattamente come per Facebook, per l'acquisizione di follower profilati, le aziende devono investire e fare delle campagne mirate. Sconsigliata invece l'acquisizione di follower: molto spesso non corrispondono al target richiesto, senza dimenticare che potrebbero essere degli account fake.




















