Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Napoli, infortunio Milik: ecco quando tornerà

Non ci sarà contro il Lipsia e sarà difficile vederlo in panchina a Cagliari

NAPOLI INFORTUNIO MILIK ROMA / Lipsia-Napoli sarà molto importante per la stagione della squadra di Sarri. Giovedì sera si deciderà se gli azzurri disputeranno altre gare di Europa League, arricchendo il calendario e complicando inevitabilmente il cammino in serie A, dove appassiona la lotta alla Juventus per lo scudetto. 

Si è fatto un gran parlare della rosa corta di Sarri, soprattutto nel corso dell'ultimo calciomercato, con i tifosi in attesa di rinforzi in difesa e in attacco, dal sostituto di Ghoulam a Younes, tornato all'Ajax e diventato un caso. Dopo le varie trattative naufragate e il nuovo infortunio del terzino algerino, l'unica certezza è che Sarri potrà contare su Milik come nuovo acquisto. Un dubbio però resta: quando tornerà dall'infortunio?

Infortunio Milik, probabile convocato per Napoli-Roma

Sia Sarri che il dottor De Nicola hanno confermato come il giocatore sia ormai da considerarsi recuperato. Allora quando tornerà Milik? Tutto dipende dal giocatore. Il tecnico ha precisato che attende un segnale da parte sua, una richiesta di spazio. Quando sarà pronto a giocare, allora gli si troverà una frazione di gara ufficiale per lanciarlo nuovamente nell'arena con il Napoli.

Fino ad allora però non rientrerà neanche tra i convocati: “Sarebbe come fargli fare il turista. – ha dichiarato Sarri – Non è questo il suo ruolo”. Il medico sociale ha parlato di una questione mentale, ovvero di un blocco del giocatore, che ha già subito due infortuni seri ed è normale possa temere ulteriori problemi. Contro il Lipsia non ci sarà e difficilmente lo si vedrà in panchina per la trasferta di Cagliari. Possibile però un Milik convocato per Napoli-Roma. Gara delicata al 'San Paolo' contro i giallorossi di Di Francesco, con gli azzurri consapevoli di non poter perdere punti, con una lunghezza di vantaggio sulla Juve. Avere a disposizione la punta ex Ajax in questo scontro diretto consentirebbe a Sarri di vantare maggiori alternative tattiche. Una soluzione cruciale nel caso le cose non si mettessero nel giusto verso per la capolista.

Gestione cookie