Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Batshuayi, retroscena Juve e Roma: quanti rimpianti!

L’attaccane del Borussia Dortmund, in gol contro l’Atalanta in Europa League, è stato a lungo un obiettivo delle italiane

BATSHUAYI ATALANTA / Prima la Roma, poi la Juve e, a gennaio, di nuovo la Roma. Michy Batshuayi, autore di una doppietta contro l'Atalanta, è stato a lungo un obiettivo delle italiane. Come è noto, il club biuanconero aveva cercato il bomber del Borussia Dortmund prima dell'acquisto di Higuain dal Napoli. Ma il Chelsea, all'epoca, fu più rapido e si assicurò per 40 milioni l'ex Olympique Marsiglia. Sabatini, invece, si era spinto fino a 20 milioni, ritirandosi appena aveva fiutato l'aria di un'asta impossibile da vincere. A distanza di 18 mesi, ci ha riprovato così Monchi. La storia è nota: in caso di cessione di Dzeko, i giallorossi si sarebbero tuffati su Giroud o Batshuayi, che però gli inglesi avrebbero liberato solo in prestito, visto il possibile blocco del calciomercato la prossima estate. Con cinque gol tra campionato e Coppe, ora il centravanti classe '93 si gode l'exploit tedesco. Borussia che, inevitabilmente, vorrebbe riscattarlo a fine stagione: ma non sarà facile – appunto – scendere a patti con i blues. Da non sottovalutare poi il ruolo del prossimo tecnico del Chelsea: senza Conte, il belga potrebbe avere più spazio a Stamford Bridge. 

Gasperini su Batshuayi

“L'anno scorso ce lo avevano addirittura proposto, perché non giocava al Chelsea“: l'ultimo retroscena è svelato da Gasperini. Il tecnico dell'Atalanta è apparso particolarmente deluso a fine partita, proprio per la doppietta firmata dal belga, in grado di fissare il risultato sul 2-3.

 

 

 

Gestione cookie