Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Inter-Roma, dal campo al mercato: tutte le sfide di ieri e di oggi

Nerazzurri e giallorossi a confronto non solo per la Champions League: da Aleix Vidal a Nainggolan, quanti intrecci

CALCIOMERCATO INTER ROMA VIDAL NAINGGOLAN SCHICK MANOLAS RUDIGER / Mancano pochi giorni ormai alla ripresa del campionato. La 21a giornata di Serie A proporrà subito una grande sfida: a San Siro si disputerà Inter-Roma, gara fondamentale per la corsa alla Champions League. I nerazzurri, attualmente al terzo posto in classifica a quota 42, possono gestire tre punti di vantaggio sui giallorossi quinti, che però qualche giorno dopo recupereranno la gara con la Sampdoria, rinviata a settembre. Gara insomma da non sbagliare per nessuna delle due, impegnate alla rincorsa ad uno dei primi quattro posti, con la Lazio a fare da terzo incomodo che ha già scavalcato la Roma e potrebbe potenzialmente, con il recupero contro l'Udinese, passare davanti anche all'Inter. Spalletti scenderà di nuovo in campo contro il suo recente passato. E' uno degli intrecci più suggestivi, ma non l'unico, di una rivalità che specie nell'ultimo periodo si è fatta rovente anche in tema di calciomercato. Più volte meneghini e capitolini hanno metaforicamente incrociato le lame in sede di campagna acquisti, come sta accadendo anche nell'attuale sessione. Da Aleix Vidal a Nainggolan, passando per Schick, Karsdorp, Manolas e Rudiger, ripercorriamo tutti i principali duelli di calciomercato tra Inter e Roma tra presente e recente passato.

Calciomercato Inter-Roma, sfida aperta per Vidal ma…

L'attuale oggetto del contendere riguarda Aleix Vidal. Sia Ausilio che Monchi vorrebbero regalare a Spalletti e a Di Francesco il giocatore del Barcellona, mai capace di ripetere in Catalogna quanto di buono fatto vedere con la maglia del Siviglia. Soprattutto il ds giallorosso è consapevole delle sue qualità e vorrebbe rinverdirne i fasti del 'Sanchez Pizjuan'. Come svelato da Calciomercato.it, però, il Siviglia è favorito per riprendere Vidal, beffando dunque sia Inter che Roma. Un laterale destro però è tra i principali obiettivi in questa finestra di mercato per entrambe, che dunque continueranno a provarci fino all'ultimo momento utile.

Calciomercato Roma, Karsdorp-Schick: Monchi batte Ausilio 2-0

Lo spagnolo non è l'unico terzino destro per il quale le due squadre si sono affrontate. In estate, il duello in quella zona del campo ha riguardato Rick Karsdorp, acquistato poi dalla Roma per 18 milioni di euro, nonostante un lungo e infruttuoso corteggiamento da parte dell'Inter al laterale del Feyenoord. In chiave calciomercato Roma, con lo stesso esito a favore dei giallorossi, si era poi conclusa anche la trattativa che aveva infiammato gli ultimi giorni della sessione estiva. Dopo il mancato trasferimento di Schick alla Juventus, l'Inter si era buttata in maniera decisa sull'allora attaccante della Sampdoria, che alla fine aveva però scelto la strada della Capitale.

Calciomercato Inter, quanti 'no' dalla Roma: Nainggolan, Manolas, Rudiger…

Non si è trattato dell'unico smacco del calciomercato Inter in rapporto ai rivali giallorossi. Non è mai stato un mistero che Spalletti, nel suo trasloco da Roma a Milano, avrebbe voluto portare con sè in nerazzurro diverse colonne portanti della sua avventura alla Roma. Ma il tutto si è risolto, sempre, con un nulla di fatto: a partire da Rüdiger, approdato alla fine al Chelsea, per proseguire con Manolas e Nainggolan, oggetti proibiti del desiderio nerazzurri rimasti tali. E se per il greco, che poco tempo fa ha rinnovato con i capitolini, le mire sono cadute, non così per il centrocampista belga, che Spalletti sogna sempre di avere nuovamente alle proprie dipendenze. L'inseguimento continua, Cina permettendo: Nainggolan è nel mirino del Guangzhou, ma il governo cinese ha per ora bloccato l'ingente investimento da parte del club di Fabio Cannavaro, che avrebbe offerto al giocatore un contratto da 13 milioni l'anno. Spalletti 'tifa', evidentemente, perché il governo cinese resti dello stesso avviso, impedendo la partenza verso Oriente del suo pupillo, per poterci riprovare in futuro. Magari in estate…

Gestione cookie