Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Roma, non solo Darmian: se parte Palmieri…

Tutti gli obiettivi giallorossi per le corsie esterne, da Barreca a Widmer passando per Dubois, Layun e Vrsaljko

CALCIOMERCATO ROMA DARMIAN / Restyling in arrivo per le corsie esterne della Roma in difesa: mentre Antonelli, che tramite Football Service assiste Bruno Peres, ha dichiarato a Calciomercato.it che il brasiliano lascerà Roma solo per un progetto molto importante, in uscita a Trigoria si scalda la pista che può condurre Emerson Palmieri al Chelsea, con i 'Blues' in forte pressing sul terzino brasiliano naturalizzato italiano. La possibile partenza di Emerson Palmieri a gennaio darebbe 'ossigeno' alle casse giallorosse (il cartellino del giocatore è valutato tra i 25 ed i 30 milioni di euro), ma imporrebbe anche la ricerca già nel calciomercato invernale di un sostituto.

Calciomercato Roma, obiettivo terzino: tutti i nomi

La soluzione ideale per il calciomercato Roma sarebbe trovare un calciatore in grado di giocare con egual rendimento su entrambe le fasce e l'identikit conduce dritto dritto a Manchester, sponda United, dove Matteo Darmian fatica a trovare spazio con continuità agli ordini di Josè Mourinho. Sulla carta, riuscire a mettere le mani sul laterale italiano (magari in prestito con riscatto) appare 'impresa' più facile rispetto al colpo Vrsaljko. L'allenatore dell'Atletico Madrid Simeone, infatti, spinge per la permanenza (con rinnovo) del laterale croato.

Da Barreca (attualmente fermo ai box per infortunio) a Widmer, non vanno sottovalutati poi i 'ritorni di fiamma' a Trigoria, mentre Layun, in uscita dal Porto a condizioni vantaggiose, è un'idea al momento non prioritaria per la Roma e per ora non concretamente valutata dal direttore sportivo Monchi. All'estero, da non sottovalutare è la pista che conduce a Leo Dubois, in scadenza di contratto nel 2018 con il Nantes di Claudio Ranieri ma nel mirino anche del Marsiglia di Rudi Garcia.

E se la Roma il terzino del futuro lo avesse già in casa? Fermo ai box, nell'infermeria di Trigoria, c'è Luca Pellegrini, terzino classe 1999 rimasto vittima di un doppio infortunio al ginocchio negli ultimi mesi. Il suo contratto è in scadenza 2018 e, sul rinnovo con la Roma, c'è l'ombra di Juventus e Paris Saint-Germain.

Gestione cookie