Breaking News
  • Calciomercato Serie A, ESCLUSIVO: occasione Layun, ma la Premier...
Esclusivo
© Getty Images

Calciomercato Serie A, ESCLUSIVO: occasione Layun, ma la Premier...

Il polivalente calciatore messicano è in uscita dal Porto in questa sessione di mercato

CALCIOMERCATO SERIE A LAYUN PORTO CELTA ALAVES SAMP ROMA - Il calciomercato serie A di gennaio è concentrato, in particolar modo, sulle fasce. Dalla difesa all'attacco, sono gli esterni i protagonisti in questo momento delle principali trattative in corso. Basti pensare al possibile assalto del Napoli per Simone Verdi del Bologna, all'interesse degli stessi azzurri e dell'Inter per Politano del Sassuolo e, per quanto riguarda le possibili cessioni, alla trattativa in corso tra il Benfica e la Roma per Bruno Peres. Grandi movimenti si prospettano anche per l'estate con la Juventus che potrebbe trovarsi a fronteggiare le partenze di Stephan Lichtsteiner (in scadenza di contratto) e di Alex Sandro, col pressing del Chelsea che non accenna a diminuire anche per averlo subito.

E proprio in relazione a questa sessione che ha aperto i battenti il 3 gennaio (e si chiuderà il 31 alle ore 23), ecco spuntare una possibilità davvero interessante per le società italiane, e non solo.

Calciomercato Serie A, Layun in uscita dal Porto: la situazione

Stando, infatti, alle indiscrezioni raccolte da Calciomercato.it, il Porto adesso (a differenza dell'estate scorsa) è disposto a lasciar partire anche in prestito con diritto di riscatto Miguel Layun. Il 29enne esterno, che può giocare su entrambe le fasce, è in scadenza di contratto nel 2020 e il costo totale dell'eventuale operazione si aggirerebbe 5 milioni di euro. Sulle tracce c'è, in Italia, la Sampdoria: i blucerchiati monitorano il Nazionale messicano, in possesso del passaporto comunitario, in caso di partenza di alcuni elementi della rosa attuale. Anche l'Atletico Madrid si era messo sulle sue tracce, ma la chiusura di Simeone alla cessione di Vrsaljko ha raffreddato la pista. Calde invece quelle che portano al Celta Vigo e all'Alaves, così come in Turchia. Ma chi si è mosso con maggiore concretezza sono i club della Premier League (con l'Everton davanti a tutti), campionato che ha già visto protagonista Layun con la maglia del Watford. In ultimo, ma questa rappresenta solo una suggestione, il suo nome potrebbe entrare nella lista del direttore sportivo Monchi in caso di fumata bianca per la cessione di Bruno Peres.

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)