Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Mercato Serie A, da Mertens a Icardi: bomber a costi convenienti

Inter e Napoli, ma non solo, rispondono all’interesse delle big d’Europa per i loro attaccanti

CALCIOMERCATO SERIE A MERTENS ICARDI / La gioia della rete, l'esultanza pazza, il sorriso dei dirigenti. Il gol per un attaccante è tutto, più ne fai, più sei apprezzato e soprattutto corteggiato. Provate a chiedere, ad esempio, a Inter e Napoli: Icardi e Mertens viaggiano a ritmi impressionati per numero di marcature ed allora le big d'Europa hanno buttato più di uno sguardo tra 'San Siro' e 'San Paolo'. Un orgoglio, ma anche un pericolo in tempi di calciomercato soprattutto se a far suonare l'allarme c'è una clausola risolutiva, comunemente conosciuta come rescissoria, decisamente alla portata delle società più grandi del Vecchio Continente. E' così per l'argentino e per il belga, ma non soltanto: ed allora tra Icardi, Mertens ed Immobile, scopriamo i bomber che nel calciomercato Serie A stuzzicano la fantasia delle big d'Europa e hanno un valore decisamente alla loro portata o comunque non eccessivo considerate le loro statistiche. 

Calciomercato Serie A, Mertens: super bomber da 28 milioni, il Napoli si cautela

Si parla di grandi bomber a 'basso' costo e nel calciomercato Serie A subito viene in mente Dries Mertens. I numeri parlano per lui: 34 gol in 46 gare lo scorso anno, 14 in 30 partite in questa stagione per un totale di 48 realizzazioni in 76 presenze, una media di 0,6 gol a gara. Statistiche da grande attaccante, quello che il belga ha scoperto di essere dopo essersi reinventato punta centrale. Con Sarri l'ex Psv è esploso ed ha attirato le attenzioni di diversi club stranieri. 'Colpa' anche di una clausola decisamente bassa: appena 28 milioni di euro basterebbero ad una squadra straniera per strapparlo al Napoli. Cifra troppo bassa ed è proprio per questo che la dirigenza azzurra sta lavorando ad un nuovo contratto. Ritocco all'ingaggio e aumento della cifra necessaria per acquistare il folletto belga: questa la strategia che Giuntoli e De Laurentiis stanno portando avanti per evitare che a fine stagione le strade della squadra partenopea e di Mertens si separino. 

Calciomercato Inter, il Real vuole Icardi: clausola raddoppiata? 

Più o meno quello che sta succedendo anche in casa Inter: Mauro Icardi continua a fare gol e il Real Madrid ci ha fatto più di un pensierino. La clausola da 110 milioni di euro (anche questa valida solo per l'estero) è decisamente alla portata della società spagnola, così come delle altre big d'Europa. Del resto per un attaccante di appena 24 anni ma con all'attivo già 99 gol in Serie A, considerando anche i prezzi del mercato attuale, se non sono 'bruscolini', poco ci manca. Lo sa bene l'Inter che sta trattando per rinnovare il contratto di Icardi, raddoppiando la cifra necessaria per strapparlo ai nerazzurri: la clausola, nel caso la trattativa andasse in porto, diventerebbe superiore ai 200 milioni di euro. Una somma che spingerebbe il Real, o gli altri club interessati, a qualche riflessione in più. 

Calciomercato Lazio, Immobile capocannoniere low cost

Tra i bomber che continuano a segnare e la cui valutazione è un'occasione, non può non essere citato Ciro Immobile. La Lazio con lui ha fatto un vero affare: acquistato dal Siviglia per meno di dieci milioni di euro, in una stagione e mezza in biancoceleste ha realizzato ben 52 gol in 65 gare, una media stratosferica di 0,8  reti a partita che ha spinto Lotito a rinnovare il contratto ad Immonile, aumentando l'ingaggio a circa 2,5 milioni di euro. Nessuna clausola per lui, ma certo un rendimento che stuzzica più di un club fuori Italia. Del resto lo stipendio percepito attualmente dall'attaccante di Torre Annunziata lo rende un nome appettibile per chi è alla ricerca di un bomber dal gol facile. Le due esperienze lontano dall'Italia non sono state positive per l'ex torinista, ma a qualcuno la voglia di provarci potrebbe venire. Così anche Immobile, come Icardi e Mertens, può essere iscritto nel registro dei bomber d'occasione: quelli dal rendimento assicurato e dal valore 'fuori' mercato. 

Gestione cookie