I bianconeri a caccia di un numero dodici per la prossima stagione
CALCIOMERCATO JUVENTUS PORTIERI / Il momento sta per arrivare: salvo clamorosi colpi di scena Gianluigi Buffon al termine della stagione appenderà i guanti al chiodo e metterà fine ad una carriera più che ventennale. Un addio che signicherà molto anche in ottica calciomercato Juventus: se per il dopo Buffon i bianconeri si sono cautelati la scorsa estate con Szczesny, per il numero dodici la caccia è appena iniziata. Nel prossimo calciomercato estivo così Marotta e Paratici si troveranno costretti a trovare un estremo difensore affidabile e che accetti anche il ruolo di dodicesimo. Per la maglia da titolare, infatti, il polacco sembrerebbe aver convinto tutti, anche se la possibilità di mettere le mani su Donnarumma potrebbe invogliare la Juventus a fare almeno un tentativo e cambiare le strategie.
Calciomercato Juventus, da Mirante a Consigli: è caccia al dodici
Ma qui si entra nel campo delle ipotesi, mentre la certezza è che a giugno bisognerà portare a Torino comunque un numero dodici di affidamento ed esperto del campionato italiano. I nomi di certo non mancano: di scuola juventina (sarebbe ottimo anche per la questione liste), Antonio Mirante accetterebbe senza problemi il ruolo di guardia-spalle di Szczesny. Classe 1983, in Serie A è un veterano ed assicurerebbe l'esperienza giusta per una maglia pesante come quella bianconera. Da non scartare anche l'ipotesi Marchetti: fermo ormai da tempo dopo aver rotto con la Lazio, in scadenza a giugno, potrebbe essere un'opportunità ma anche un rischio visto che non vede il campo ormai dal febbraio scorso. Decisamente più pronto sarebbe Andrea Consigli, anche lui in scadenza di contratto con il Sassuolo: 30 anni, quasi trecento presenze nel massimo campionato, rappresenterebbe un numero 12 di sicuro affidamento per molti anni.
Infine, un tentativo potrebbe essere fatto per Salvatore Sirigu, legato al Torino fino al 2019: se i granata dovessero puntare su Milinkovic-Savic per il prossimo anno, un addio non sarebbe poi così impossibile. Da valutare però la volontà del calciatore di fare il secondo, anche se in una società blasonata come la Juventus.




















