Sfida a tutto campo tra bianconeri e giallorossi, che nelle prossime sessioni di mercato si contenderanno numerosi giocatori
CALCIOMERCATO JUVENTUS ROMA DARMIAN BARELLA VERDI / Mancano pochi giorni a Juventus-Roma, sfida di cartello della 18a giornata di Serie A che potrà dare indicazioni importanti sulle chances scudetto di entrambe. La sfida di sabato sera all'Allianz Stadium in campionato potrebbe essere replicata il 3 gennaio nei quarti di finale di Coppa Italia, se bianconeri e giallorossi quest'oggi negli ottavi faranno il proprio dovere rispettivamente contro Genoa e Torino. Un duello a tutto campo che troverà presto, inoltre, nuovo sfogo nel calciomercato. Numerosi infatti i giocatori che i campioni d'Italia e i capitolini si contenderanno non solo nell'ormai prossima finestra di gennaio, ma anche in quelle a venire. Da Darmian a Barella fino a Verdi, analizziamo tutti i possibili duelli di calciomercato tra Juventus e Roma.
Calciomercato Juventus, sfida con la Roma sulle fasce per Darmian (e non solo)
Molto caldo, in ottica calciomercato Juventus, il fronte legato alle fasce difensive. Numerosi i movimenti che potrebbero avvenire, soprattutto a giugno, in casa bianconera, con il futuro dei vari Alex Sandro, Asamoah e Lichsteiner piuttosto in bilico. La Juventus sta pensando a un'autentica rivoluzione, monitorando da vicino tra gli altri Matteo Darmian e Sime Vrsaljko. Sia il giocatore del Manchester United che quello dell'Atletico Madrid piacciono per svariati motivi: esperienza, duttilità, età anagrafica ancora piuttosto giovane (28 anni per l'italiano, 25 per il croato). Trattative comunque non semplicissime per le resistenze dei rispettivi allenatori: Mourinho e Simeone non vorrebbero privarsi dei loro giocatori. E la concorrenza non aiuta: anche la Roma, per via delle precarie condizioni fisiche di Emerson Palmieri e Karsdorp, ha bisogno di rinforzarsi in quella zona di campo e sembra piuttosto interessata ad entrambi i giocatori, sui quali, non va dimenticato, c'è da tempi non sospetti anche il Napoli, che a propria volta investirà a breve nel reparto terzini. La trama potrebbe ulteriormente complicarsi, o dipanarsi, a seconda dei casi, se la Juventus continuasse il proprio pressing proprio sul romanista Emerson Palmieri, sul quale Marotta e Paratici sono da tempo in pressing.
Calciomercato Roma, testa a testa con la Juventus per Barella
Il calciomercato Roma promette futuri sviluppi anche a centrocampo, dove a breve si dovrà fare i conti con la carta d'identità di Daniele De Rossi. Nell'ottica di una successione del capitano giallorosso, il nome ricorrente è quello di Nicolò Barella. Il giovane centrocampista del Cagliari, classe 1997, è costantemente nei radar del ds giallorosso Monchi. Per Barella, la Roma sembra intenzionata a provare l'assalto a gennaio, in anticipo su tutta la concorrenza, e il recente incontro di campionato proprio contro i sardi potrebbe essere servito per gettare le basi per una futura trattativa, anche se i rossoblu' difficilmente vorranno privarsene a stagione in corso. Anche in questo caso, possibile la zona di conflitto con la Juventus, senza tralasciare azioni di disturbo da parte di terzi, con l'Inter che promette di essere alquanto agguerrita.
Calciomercato, Juventus e Roma lanciano la sfida a Napoli e Inter per Verdi
Ma se il discorso delle ingerenze altrui nelle trattative di Juventus e Roma è reale e concreto su diverse trattative, a maggior ragione lo è per quanto riguarda un altro fulgido talento del calcio italiano. Parliamo di Simone Verdi, sul quale spinge fortissimo il Napoli, ma anche l'Inter. L'esterno offensivo del Bologna sta incantando tutti con le sue prestazioni ed è normale che praticamente tutte le big del campionato vogliano accaparrarselo: si tratta di un giocatore giovane, capace di svariare su tutto il fronte d'attacco e di calciare con entrambi i piedi, per vederlo protagonista in Nazionale sembra solo questione di tempo. Verdi sarebbe il rinforzo ideale per l'attacco della Roma, bisognoso di alternative visto il rendimento finora non esaltante dei vari Defrel, Gerson e Schick, ma farebbe comodo anche alla Juventus, nonostante una certa abbondanza nel reparto esterni offensivi. E del resto non sarebbe la prima volta che il mercato bianconero seguisse anche una logica di sottrazione dei giocatori più promettenti alle dirette contendenti.




















