Il tecnico ha parlato anche del suo futuro
CALCIOMERCATO SAMPDORIA GIAMPAOLO / Marco Giampaolo fa il punto sul momento della sua Sampdoria e gli scenari futuri di calciomercato. Il tecnico ha parlato al 'Corriere dello Sport': “Dove mi vedo fra sei mesi? Se mi avesse chiesto dove mi vedo fra 6 anni le avrei risposto più facilmente: dall’autunno alla primavera su un campetto a insegnare il calcio ai bambini, in estate su una barca a vela a pescare con i miei amici. Da un po’ di tempo ho imparato a programmare il mio lavoro, non la mia carriera”. Inevitabile una domanda sui talenti presenti in rosa. Intervistato da Calciomercato.it, l'agente di Torreira ha ribadito che a gennaio resterà alla Sampdoria. Giampaolo guarda più lontano: “Pizarro aveva tanta qualità, ma anche lui era tignoso. Se Torreira fosse alto 1,80 oggi costerebbe già 100 milioni e sarebbe considerato fra i registi più forti del mondo. Gioca corto e lungo, recupera palla e riavvìa la manovra, sa sempre dove casca il pallone. Andrà in un grande club che non si preoccupa tanto della statura”.
GLI ALTRI GIOVANI – “Su chi possiamo puntare? Su un attaccante polacco, Kownacki, classe ‘97, e su un difensore danese, Andersen, classe ‘96, capitano della Under 21 del suo Paese. Diventeranno lo Schick e lo Skriniar del domani”.
LE CESSIONI – “Skriniar, Bruno Fernandes, Muriel e Schick? Mica dimentico chi è stato ceduto, sono partiti quattro grandi calciatori, in tre fanno la Champions, il quarto (Skriniar) la giocherà il prossimo anno. Ma noi siamo migliorati in senso collettivo”.




















