Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Serie A, occhi delle ‘big’ sui gioielli dell’Udinese

Da Jankto a Fofana, passando per Widmer e de Paul, diversi talenti al centro dell’attenzione

CALCIOMERCATO SERIE A UDINESE FOFANA JANKTO DE PAUL WIDMER / Un Inizio altalenante e poi l'exploit inaspettato contro la Sampdoria. Si può riassumere così, in breve, il percorso dell'Udinese in queste prime partite di campionato, che ha contribuito dapprima ad alimentare voci sull'esonero di Delneri e poi a placare gli animi dopo il roboante 4 a 0 di sabato scorso che, oltre a risalire in classifica, è servito anche a mettere in mostra alcuni gioielli in chiave calciomercato. La bottega friulana, infatti, quest'anno sarà osservata da molte big di Serie A, che già da tempo stanno pensando di accelerare i tempi per i talenti bianconeri. A gennaio, o direttamente a fine stagione, saranno molteplici i tentativi: non sono escluse aste al rialzo per i calciatori dell'Udinese.

Calciomercato Serie A, da Jankto a Fofana: occhi sull'Udinese

Nella recente vittoria contro la Sampdoria sono stati due i giovani talenti a catturare l'attenzione: Rodrigo de Paul e Seko Fofana, entrambi autori di una rete. Il primo, classe 1994, è un'ala destra che può svariare su tutto il fronte offensivo; già da tempo è stato inserito nelle liste di Juventus, Napoli, Roma e Milan. Il secondo, robusto centrocampista classe 1995, piace per la sua capacità di unire qualità e quantità; nei mesi scorsi è stato accostato a Fiorentina, Inter, Milan e Juventus, ma non è escluso un interesse anche di Roma e Napoli. Sulle corsie esterne, invece, le compagini italiane monitoreranno le prestazioni di Silvan Widmer e Jakub Jankto. Il primo è un terzino destro classe 1993 che si è messo già in mostra negli anni scorsi attirando le attenzioni di Lazio, Milan e Napoli. Il 21enne ceco, invece, è capace di giocare come centrocampista centrale o esterno sinistro. Giovane e di ottime prospettive, vanta già diversi estimatori, tra i quali Milan (in pole), Inter, Juventus, Roma e Napoli.

Intervistato di recente da Calciomercato.it, Nereo Bonato ha parlato di Jankto: “E' cresciuto moltissimo. L'anno scorso ha fatto la sua prima esperienza in Serie A e ha fatto molto molto bene segnando anche cinque gol – le parole dell'ex ds dell'Udinese – Ha grandi margini ancora e credo che l'esperienza che sta facendo ad Udine sia molto positiva. In futuro, secondo me, diventerà un giocatore che può giocare in qualsiasi grande campionato europeo”.

Gestione cookie