Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

DIETRO LE QUINTE – Da Bonucci-Inter a Niang, i retroscena di mercato

Diverse le trattative e operazioni saltate la scorsa estate

RETROSCENA DI CALCIOMERCATO / Nella sessione dei record inevitabilmente sono state anche tante le trattative di calciomercato abbozzate, ma rimaste in cantiere. Così come risultano diverse le idee che, per una serie di motivi, non si sono concretizzate sul rush finale. Entriamo nello specifico:

BONUCCI-INTER: Registrata l'intenzione della Juventus di interrompere il rapporto, il difensore di Viterbo si è trovato davanti ad un bivio: Milan o Inter? La maglia rossonera è stata scelta principalmente per due motivi, in aggiunta al fattore ambientale: Montella, con il quale condivide lo stesso procuratore, lo corteggiava da mesi. Inoltre, Fassone gli aveva da subito promesso quella fascia da capitano che lui sperava di ereditare anche a Torino, dopo l'addio di Buffon.

Niang-Lazio: un'idea concreta anche gli ultimi giorni di calciomercato

PEROTTI – Sempre Milan e Inter hanno provato ad avvicinarsi a Perotti. Ma il fantasista giallorosso non ha mai titubato: per lui contava esclusivamente la Roma.

NIANG – Non solo lo Spartak Mosca, anche la Lazio ha fatto un ultimo tentativo con Niang prima che firmasse con il Torino. Il tutto è avvenuto in una sala dell'Hotel Melià: lontani dagli occhi indiscreti, due agenti hanno cercato di piazzare il francese a Roma. Ma il ruolo di Mihajlovic, in stretto contatto con il calciatore, si è rivelato fondamentale dall'inizio della trattativa. L'ex rossonero ha rispettato poi la parola data lo scorso giugno al presidente Cairo. Una promessa dal sapore di Europea: secondo il patron granata, la sua squadra può puntare infatti anche alla Champions. 

Gestione cookie