Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Juventus, è la settimana del centrocampista

Da Strootman a Matuidi, situazione delicata per Marotta

CALCIOMERCATO JUVENTUS STROOTMAN MATUIDI / Marotta ha confermato nel pre gara contro la Lazio le intenzioni della Juventus in questa fase finale del calciomercato. Ci sarà un colpo a centrocampo, che possa fare fisicità al reparto di Allegri, consentendo di chiudere meglio gli spazi. Cosa necessaria, viste le scorribande del gruppo di Inzaghi nella serata di ieri. Stando a quanto riportato da 'Tuttosport', le quotazioni di Strootman e Matuidi sarebbero ora alla pari. Il centrocampista della Roma resta nel mirino di Marotta, nonostante le smentite sul fronte giallorosso, ma si è tornati a guardare con forte interesse a Matuidi, con N'Zonzi ad oggi un po' arretrato nella corsa, pur recuperano terreno. 

Calciomercato Juventus, le strategie di Marotta per la mediana

Non si vuol rischiare, realizzando il colpo prima della fase finale del mercato, dunque in questa settimana è prevista la svolta. Intanto c'è una distanza di ben 10 milioni con la Roma, dai 45 richiesti ai 30-35 offerti, mentre pare più 'facile' la pista Matuidi. Il giocatore ha espresso la propria preferenza per i bianconeri e Mino Raiola lavora sul fronte Psg per sbloccare l'affare e favorire il calciomercato Juventus. I parigini chiedono 30 milioni e Marotta mette sul piatto un'offerta da 20. C'è dunque distanza ma, con buona volontà e qualche idea da ambo le parti, riporta il quotidiano torinese, questa potrebbe essere colmata.

Meno attenzionata la pista N'Zonzi, che resta alle spalle degli altri due nomi in lista. E' il giocatore con minor esperienza internazionale, anche se le caratteristiche sembrano quelle giuste. Vorrebbe lasciare il Siviglia, che però chiedeva 40 milioni di euro per lui un mese fa. Da capire se le pretese siano calate. Non è da escludere infine che la 'Vecchia Signora' non opti di restare così, almeno per il momento, evitando di sottostare a richieste eccessivamente esose, dando fiducia a Rodrigo Bentancur, che ha conquistato Allegri nei match di questo precampionato. Un'opzione che però non lascerà di certo soddisfatti i tifosi, soprattutto dopo la brutta prestazione in Supercoppa.

Gestione cookie