Le ultime notizie che arrivano dal Principato sulla semifinale di questa sera
CHAMPIONS LEAGUE MONACO JUVENTUS / Mancano pochissime ore al momento in cui l’arbitro spagnolo Lahoz fischierà il calcio d’inizio della semifinale di andata di Champions League tra Juventus e Monaco allo Stadio “Louis II”. I bianconeri sono atterrati ieri nel Principato e questa mattina hanno svolto il consueto risveglio muscolare. Dopo pranzo i giocatori riposeranno e intorno alle ore 17 si raggrupperanno per la riunione tecnica guidata dal comandate Massimiliano Allegri. Alle 18.45 il pullman partirà in direzione dello stadio francese e si entrerà definitivamente in clima partita. Il match contro il Monaco sarà anche l’occasione per la Juventus di guardare al calciomercato e tenere sotto osservazione i tanti giovani talenti presenti tra le fila dei monegaschi: Mbappé e Bernardo Silva su tutti. Nella testa del tecnico bianconero l’undici che scenderà in campo è già fatto e finito così come quello del collega e avversario Jardim.
Juventus, le ultime da Monaco e le probabili formazioni delle due squadre
Secondo le ultime news Juventus, i bianconeri scenderanno in campo con l’ormai classico 4-2-3-1 a trazione super offensiva. Gli uomini sul terreno di gioco saranno i titolarissimi, come annunciato dallo stesso Allegri in conferenza stampa, eccezion fatta per Khedira: squalificato e quindi assente per questa partita d’andata. In porta, neanche a dirlo, ci sarà Gianluigi Buffon apparso molto carico ieri al fianco del proprio mister. A difenderlo dagli attacchi dei francesi ci saranno: Dani Alves sulla fascia destra, Bonucci e Chiellini baluardi centrali e Alex Sandro sulla corsia mancina. A guardare le spalle di Miralem Pjanic, al posto del centrocampista tedesco, ci sarà Claudio Marchisio al ritorno in una di partita dalla grande importanza. A prova a scardinare e ad impallinare la difesa del Monaco ci sarà il “poker d’assi” che sta facendo le fortune della Juventus: Cuadrado e Mandzukic si posizioneranno rispettivamente sulla fascia destra e sinistra, Dybala agirà nel ruolo di trequartista pronto ad innescare gli inserimenti del Pipita Higuain. In casa monegasca, invece, l’unico dubbio riguarda il terzino destro. Sidibè è stato convocato ma non dovrebbe farcela: ballottaggio aperto tra Tourè e Dirar (al momento in leggero vantaggio), occhio anche a Raggi che potrebbe essere la sorpresa dell’ultimo momento. Tra i pali ci sarà Subasic difeso dai due centrali Jemerson e dall’ex Torino Glik. Sulle fasce del centrocampo a 4 agiranno Bernardo Silva a destra e Lemar a sinistra. La coppia di mediani sarà composta da Fabinho e Bakayoko con l’esperto Joao Moutinho inizialmente in panchina. In attacco largo spazio al duo stellare Mbappè e Falcao, entrambi desiderosi di bucare la quasi impenetrabile difesa bianconera.
PROBABILI FORMAZIONI
Monaco (4-4-2): Subasic; Dirar, Jemerson, Glik, Mendy; Bernardo Silva, Fabinho, Bakayoko, Lemar; Mbappè, Falcao. All. Jardim
Juventus (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Marchisio, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All. Allegri
Monaco-Juventus, dove vederla in TV
Come annunciato da Mediaset, così come accaduto per le due sfide contro il Barcellona, entrambe le semifinali della Juventus saranno trasmesse in chiaro su Canale 5. Collegamento sulla rete pubblica alle 20.45 per il fischio di inizio. La telecronaca sarà affidata a Pierluigi Pardo coadiuvato dal commento tecnico di Aldo Serena. Al termine del match sarà sempre visibile a tutti il post partita con interviste e approfondimenti sulla gara.
Juventus, tanti giocatori del Monaco sotto la lente dei bianconeri
La sfida tra torinesi e monegaschi non si giocherà solamente sul terreno di gioco, ma anche sul fronte del calciomercato. Diversi elementi della squadra del Principato, infatti, sono finiti sul taccuino di Marotta. Il nome principale è quello di Kylian Mbappé; l’attaccante francese classe ‘98 piace a mezza Europa, ma lo stesso zio del giocatore ha confessato l’amore del nipote per la Juventus. Allegri per il suo nuovo modulo ha bisogno di ali offensivi e tra le fila del Monaco ci sono Bernardo Silva e Lemar, entrambi finiti sotto i riflettori della Vecchia Signora e che potrebbero trasferirsi a Vinovo la prossima estate.




















