Le parole del tecnico bianconero alla vigilia della sfida valida per la 33esima di Serie A
JUVENTUS GENOA ALLEGRI / Dopo il pareggio del 'Camp Nou' che ha regalato la qualificazione alle semifinali di Champions League – dove incontrerà il Monaco di Jardim – la Juventus si rituffa sul campionato alla ricerca degli ultimi punti per il sesto Scudetto consecutivo. Alla vigilia della sfida col Genoa, vittorioso all'andata, il tecnico bianconero Massimiliano Allegri fa il punto sulle news Juventus in conferenza stampa. Calciomercato.it riporta per voi, in diretta, le dichiarazioni dell'allenatore bianconero.
TESTA AL GENOA – “Bisogna stare concentrati solo sulla partita di domani che sarà molto difficile. Il Genoa è un a buona squadra, all'andata è stata capace di fare tre gol in mezzora. In ballo ci sono tre punti importanti per lo Scudetto”.
FORMAZIONE – “In attacco giocheranno i soliti quattro. L'unico dubbio è Cuadrado, oggi vedremo come sta prima di prendere una decisione. Posso dirvi che ci sarà sicuramente Marchisio. Claudio sta bene, però ovviamente per tornare quello di prima ha bisogno di altro tempo. Sono comunque convinto che disputerà un ottimo finale di stagione.”.
CHAMPIONS – “Stiamo facendo un percorso importante, però dobbiamo rimanere coi piedi per terra. Sfideremo il Monaco che alle spalle non ha una grande tradizione ma che finora ha dimostrato di essere una squadra forte con giovani molto bravi. Se dovessimo raggiungere la finale, la affronteremo con piena autostima e fiducia nei nostri mezzi. La nostra forza è l'unione: tutti lavorano per un unico obiettivo, anche quei giocatori che vanno poche volte in campo”.
BENTANCUR – “E' stato preso uno dei migliori giovani in circolazione. Dal prossimo luglio comincerà la sua avventura e il suo percorso di maturazione alla Juventus”.
Juventus-Genoa, Allegri 'dribbla' l'argomento futuro
In conclusione di conferenza, Allegri ha evitato di rispondere sul suo futuro. In Spagna si vocifera di un nuovo assalto del Barcellona, buttato fuori dalla Champions solo tre giorni fa: “Ho un contratto – fino al 2018 ma che il club bianconero vorrebbe prolungare, ndr – e qui sto benissimo. Adesso la priorità è finire al massimo questa stagione”.




















