Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Juventus, Marotta non è sazio: nuovo ‘sgarbo’ al Barça per… Verratti!

Il regista del PSG e della Nazionale rimane il sogno dei bianconeri per il centrocampo

JUVENTUS VERRATTI TOLISSO – Impresa Juve, annientato il Barcellona del fenomeni. Dopo il perentorio 3-0 di Torino, i bianconeri di Allegri hanno resistito agli assalti di Messi e compagni nel catino del 'Camp Nou', conquistando il pass per le semifinali di Champions League a spese della corazzata spagnola. Una Juventus che ora pensa in grande per la vittoria finale, senza comunque tralasciare il calciomercato per restare tra le big in campo internazionale anche per il futuro.

Calciomercato, la Juventus 'soffia' Verratti al Barcellona dopo la Champions

La strategia di Marotta è chiara per il calciomercato Juventus: elevare ulteriormente il tasso di qualità dell'undici a disposizione di Massimiliano Allegri, quest'ultimo sempre più vicino al rinnovo di contratto. Non sarà facile intervenire su questa rosa, la dirigenza di Corso Galileo Ferraris è consapevole che solo l'arrivo di nuovi top-player può puntellare una fuoriserie già velocissima e affidabile sia in Italia che sul palcoscenico della Champions. Uno di questi è sicuramente Marco Verratti, la cui permanenza sotto la Tour Eiffel non è così scontata dopo il 'flop' europeo del Paris Saint-Germain di Emery. Sia il regista della Nazionale che il suo agente hanno lasciato la porta aperta ad un eventuale addio ai parigini, anche se ci vorrà un'offerta 'monstre' per acquisirne il cartellino.

La valutazione di Verratti (sotto contratto fino al 2021) non scende sotto gli 80 milioni, con la 'Vecchia Signora' che dovrà comunque guardarsi dall'assalto di Inter e Barcellona. Proprio i blaugrana, dopo l'eliminazione Champions per mano della Juve, potrebbero aver perso un po' di appeal in questo senso nelle considerazioni dell'ex Pescara, tutto a vantaggio ovviamente dei bianconeri. Oltre a Verratti l'altra pista calda a centrocampo porterebbe sempre a Tolisso – da mesi obiettivo sensibile di Marotta e Paratici – senza dimenticare il connazionale Bakayoko, sui cui però c'è la forte concorrenza del Chelsea.

 

Gestione cookie