Nel mirino bianconero anche Emre Can del Liverpool e Rabiot del Psg
CALCIOMERCATO JUVENTUS / Il calciomercato Juventus estivo 2017 sarà caratterizzato da grandi manovre a centrocampo. Il cambiamento di modulo deciso dall'allenatore Massimiliano Allegri, col passaggio al 4-2-3-1, impone nuove riflessioni sulle operazioni da mettere a segno in entrata ed in uscita sul calciomercato.
Il tecnico livornese è alle prese con la coabitazione tra Sami Khedira e Claudio Marchisio in mediana, ma per entrambi i calciatori il futuro potrebbe essere altrove: il centrocampista tedesco è corteggiato in Major League Soccer, mentre il 'Principino' è un pallino di Antonio Conte che vorrebbe riabbracciarlo al Chelsea. Difficile, al momento, ipotizzare una doppia partenza a centrocampo, considerando anche che nella mediana bianconera c'è anche Lemina con la valigia.
Calciomercato Juventus, da Tolisso-Verratti a Dahoud: gli acquisti
Con tanti calciatori in odor d'uscita, è inevitabile pensare ad un centrocampo Juve arricchito da diversi preziosi innesti. La priorità della Juventus resta Corentin Tolisso, valutato oltre 45 milioni di euro dal Lione. Il sogno è rappresentato da Marco Verratti, che vuole vincere in Europa. Ci riuscirà col Paris Saint-Germain dopo l'exploit contro il Barcellona? Gli altri nomi sulla lista degli acquisti stilata da Beppe Marotta e Fabio Paratici sono Emre Can del Liverpool, Mahmoud Dahoud del Borussia Moenchengladbach (osservato speciale contro la Fiorentina in Europa League) e Adrien Rabiot del PSG.
Tutto, come detto, dipenderà dalle eventuali uscite nel centrocampo della Juventus. Nell'eventualità in cui dovessero rimanere tutti o quasi gli elementi attualmente in rosa, la società bianconera potrebbe decidere di puntare tutto su Tolisso e 'affiancargli' un acquisto in attacco: Alexis Sanchez è il principale candidato.
Marotta, lo scorso dicembre, ha promesso grandi colpi in estate: “Altri acquisti alla Pjanic o alla Higuain? Abbiamo aumentato la potenza di fuoco e quindi l'area sportiva può fare investimenti molto importanti. Abbiamo voglia di continuare su quella strada, mixando equilibri economici e obiettivi sportivi. In estate un colpo da 80 milioni? Dobbiamo rispettare certi equilibri, ma vogliamo collocarci tra le migliori squadre al mondo“.




















