Dopo la prima presenza in Serie A, la dirigenza nerazzurra è pronta a blindare il talento classe ’99
CALCIOMERCATO INTER RINNOVO PINAMONTI / Il tecnico Stefano Pioli stravede per lui (“Ha qualità che sono difficili da trovare nei giovani d'oggi perché è serio, umile e con un grande futuro davanti”), così come tutta la società che vuole farne uno dei simboli del nuovo corso interista, che punta sui giovani talenti, soprattutto italiani. Andrea Pinamonti è il nuovo gioiello di casa Inter: già dalla scorsa estate nel giro della prima squadra e dopo l'esordio in Europa League lo scorso 8 dicembre nella sfida contro lo Sparta Praga, domenica è arrivato anche il primo spezzone di gara in Serie A, con l'ingresso in campo negli ultimi dieci minuti di Inter-Empoli.
Pochi minuti, ma già con i suoi gol con la Primavera ha convinto i top club europei (in primis il Liverpool), che lo corteggiano, e soprattutto l'Inter, che adesso intende blindarlo. Le volontà del giocatore e della proprietà interista, racconta il 'Corriere dello Sport', coincidono alla perfezione e già prima di Pasqua dovrebbero muoversi passi importanti verso la firma del contratto quinquennale del gioiello classe '99.
Calciomercato Inter, da Pinamonti a Medel: si lavora ai rinnovi
Ma non c'è solo il rinnovo di Andrea Pinamonti nell'agenda del calciomercato Inter. A giorni, infatti, sono previsti nuovi contatti per il prolungamento degli accordi con altri calciatori. In particolare il terzino Danilo D'Ambrosio, in costante crescita e praticamente unico laterale a disposizione che sta convincendo in questa stagione, il colombiano Jeison Murillo e l'altro difensore Marco Andreolli, in scadenza a fine stagione. Per quanto riguarda Gary Medel invece, diventato inamovibile nel ruolo di perno centrale della retroguardia, si discuterà prima e dopo Inter-Roma se l'agente Felicevich sarà in Italia. Intanto, attenzione alla posizione di Ever Banega: in Cina, dove il calciomercato è ancora aperto, il Tianjin Quanjian è tornato sulle tracce dell'argentino che un'offerta, si vocifera, da 25 milioni. Al momento, però, ai nerazzurri non è arrivata alcuna proposta ufficiale.
L.P.




















