Il ds Ausilio deve sfoltire la rosa e poi inserire un elemento in mediana
CALCIOMERCATO INTER – L'Inter ha chiuso il 2016 con la vittoria contro la Lazio e ora si prepara ad una sessione invernale di calciomercato in cui la società nerazzurra cercherà di ridurre la rosa a disposizione di Pioli, provando a piazzare quei giocatori considerati in esubero, ma anche a puntellare la formazione con qualche innesto nei settori di maggiore necessità. La priorità del calciomercato Inter rimane vendere anche in ottica fair play finanziario e il reparto offensivo potrebbe essere qullo maggiormente ritoccato.
Calciomercato Inter, da Jovetic a Gabigol: via alle cessioni in attacco
Stevan Jovetic potrebbe aver chiuso definitivamente la sua esperienza all'Inter: dopo essere stato molto vicino alla Fiorentina in estate, il montenegrino è ora ai margini nella formazione di Pioli (complice qualche suo atteggiamento non gradito alla società) e la squadra viola è ancora interessata al suo ritorno. L'affare non è, però, semplice soprattutto visto l'alto ingaggio percepito dall'attaccante e i rapporti non idilliaci tra le società. Oltre a Jovetic, in uscita potrebbe esserci anche Kondogbia. Il centrocampista francese ha sfoggiato probabilmente la sua miglior prestazione contro la Lazio, ma in caso di un'offerta importante (vista la cifra sborsata dall'Inter al Monaco per averlo) potrebbe partire già a gennaio. Sulle sue tracce ci sono il Marsiglia, ma anche il Chelsea e il Liverpool. Tra i papabili a lasciare Milano c'è anche Felipe Melo che potrebbe fare ritorno in Brasile con il Flamengo interessato al prestito, ma anche Rodrigo Palacio potrebbe salutare la Pinetina. L'argentino è seguito dal Boca Juniors dove potrebbe essere il sostituto di Tevez. L'Inter potrebbe cercare un prestito (previo rinnovo di contratto in scadenza a giugno) anche ad Andreolli che, dopo il lungo infortunio, ha bisogno di giocare con continuità e la Sampdoria potrebbe farsi sotto per il suo cartellino. Da risolvere anche la questione Gabriel Barbosa che chiede maggiore spazio e che valuta il ritorno in Brasile (secondo quanto riportato da Calciomercato.it sulle tracce di Gabigol c'è anche l'Atletico MG) o il prestito in un club di Serie A o europeo. Il brasiliano, prima di tutto, gradirebbe restare all'Inter e giocarsi le sue carte e potrebbe essere accontentato nel caso in cui in attacco dovessere partire Jovetic e anche Biabiany (sulle tracce del francese ci sono Torino e Bologna).
Calciomercato Inter, piace Badelj in mediana. Colpo anche in difesa?
Una volta messa a segno qualche cessione, il calciomercato Inter potrà cercare di colmare alcune lacune della rosa nerazzurra. In primis si proverà a inserire un centrocampista: difficile che si acceleri per Biglia, più facile puntare uno dei soliti noti: Lassana Diarra del Marsiglia rimane sempre una pista calda. Al Ds Ausilio piace anche il centrocampista della Fiorentina Badelj e l'affare potrebbe rientrare nella trattativa Jovetic, anche se il Milan non molla la presa per Badelj. Tra i giocatori sotto osservazione ci sono anche Schneiderlin del Manchester United e Obi Mikel del Chelsea, come confermato dal suo agente. Sempre in casa 'Blues', Conte avrebbe offerto l'olandese van Ginkel ai nerazzurri, mentre sulla sponda Liverpool può finalmente andare in porto l'affare Lucas Leiva. In difesa si interverrà solamente se verrà prima sfoltito il reparto. Sulle corsie laterali piacciono Darmian e Criscito, ma United e Zenit sono club con cui è difficile trattare. Sfumato Lindelof, che salvo sorprese andrà alla corte di Mourinho, si segue sempre con grande attenzione Acerbi del Sassuolo che potrebbe diventare una pista concreta qualora Andreolli partisse in prestito, anche se per Acerbi pare difficile una trattativa già a gennaio, come riportato in esclusiva da Calciomercato.it.




















