Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Fiorentina, da Kalinic a Jovetic: scambi e non solo a gennaio

La dirigenza viola valuta possibili acquisti e cessioni in vista della sessione di gennaio

CALCIOMERCATO FIORENTINA / “Forse faremo qualche ritocco“. Così Andrea Della Valle, riferendosi al calciomercato di gennaio, si è espresso di recente sull'eventualità di nuovi acquisti per la sua Fiorentina. Dopo una prima parte di campionato altalenante, la 'Viola' proverà a rinforzare la rosa per proseguire al meglio la stagione. Tuttavia, la società, oltre che sondare il mercato alla ricerca di nuovi talenti, dovrà far fronte alle molteplici richieste per i campioni presenti in squadra. Kalinic è al centro del caso Cina, anche se offerte concrete non sono ancora arrivate dall'Oriente, ma anche Bernardeschi fa gola alle big europee. Così, tra acquisti e cessioni, la Fiorentina avrà molto lavoro da fare nel mercato di gennaio: da Badelj e Kalinic fino a Jovetic, i nomi caldi in entrata e in uscita.

Calciomercato Fiorentina, da Badelj a Kalinic: i nomi caldi in uscita

Il calciatore viola più ambito dai club italiani e stranieri è sicuramente Milan Badelj. Classe '89, ormai da mesi non trova l'accordo per il rinnovo di contratto. Come anticipato da Calciomercato.it, la Fiorentina non ha intenzione di cedere Badelj, che piace a Milan, Inter, Roma, Atletico Madrid e Chelsea. La Juventus ha invece effettuato nuovi sondaggi di recente. Il regista non ha smania di cessione e non è restio all'ipotesi di restare in Toscana fino al termine della stagione.

Tra le pedine viola più ricercate c'è anche Nikola Kalinic, che può partire qualora il Tianjin Quanjian vada a pagare la clausola da 50 milioni, come Calciomercato.it vi ha raccontato. Bernardeschi e Vecino sono altri nomi caldi: l'italiano, che ha ammaliato Inter, Milan e Juventus, è invece un punto fermo per il presente e il futuro. Infine, Matias Vecino, accostato in estate a Napoli, Juve e Milan, ha ribadito la volontà di restare.

Nel reparto arretrato, resta ancora la spinosa questione del rinnovo di Gonzalo Rodriguez, che piace a Milan e Villarreal (il suo agente ha parlato di altre quattro offerte da club europei e argentini). Tomovic, invece, sembra interessare al Chelsea di Conte, mentre il giovane portiere Lezzerini verrà ceduto in prestito. Inoltre, Kevin Diks, che finora ha trovato poco spazio, potrebbe valutare l'ipotesi di prestito al Pescara. Altri calciatori che rischiano la cessione, sono Babacar, Hagi e Toledo. Mauro Zarate (che piace al Bologna), infine, dopo le recenti prestazioni potrebbe aver convinto la società a puntare ancora su di lui.

Calciomercato Fiorentina, da Jovetic a Laxalt: i nomi caldi in entrata

L'intenzione della dirigenza viola è quella di trattenere i gioielli prima di tutto: strategia che tuttavia potrebbe andare a penalizzare le entrate, peraltro necessarie alla rosa di mister Sousa. Il portoghese inoltre – in vista dell'estate – è sempre più in bilico come raccontano le ultime indiscrezioni del calciomercato Fiorentina. Molto ruota attorno alle cessione o alla permanenza di Kalinic: Jovetic continua ad essere il nome più chiacchierato come sostituto, la rottura con l'Inter pare insanabile ed anche dai vertici nerazzurri arrivano segnali di apertura all'addio. Zaza e Gabbiadini sono altre alternative, ma costano molto di più. I toscani per il montenegrino puntano ad un prestito fino a fine stagione con eventuale diritto (obbligo?) di riscatto: le parti sono al lavoro, ma l'ex viola gradirebbe un ritorno in riva all'Arno, cosa non di poco conto. Pavidi per adesso gli interessamenti per Diego Laxalt del Genoa – cercato anche in estate e pupillo di Corvino – e per Benoit Costil, estremo difensore del Rennes in scadenza di contratto a giugno. Per entrambi la sensazione è che se ne possa riparlare direttamente in estate. Con i soldi di Kalinic, invece, potrebbe prendere forma l'affare Zampano con il Pescara, però la Sampdoria non molla il terzino.

 

Gestione cookie