Giampiero Pocetta è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it
CALCIOMERCATO ROMA – Non soltanto Domenico Berardi. Il Sassuolo di Eusebio Di Francesco, in questi anni, ha permesso a diversi talenti di mettersi in 'vetrina', attirando l'attenzione di diversi grandi società. Tra i giocatori più interessanti dei neroverdi contiamo sicuramente il centrocampista classe 1996, Lorenzo Pellegrini, e il 25enne l'attaccante francese Gregoire Defrel.
Il primo, proveniente dal settore giovanile della Roma, potrebbe proprio tornare nella Capitale in virtù del 'gentlemen's agreement' (quindi non necessariamente vincolante, qualora ad esempio il giocatore non sia d'accordo) sancito dalle due società: i giallorossi hanno infatti la possibilità di riscattare il cartellino del ragazzo in estate per una cifra prestabilita di 10 milioni di euro. Su Pellegrini, comunque, resta vigile anche la Juventus di Marotta e Paratici.
Per quel che riguarda invece lex punta di Cesena e Foggia, troviamo sempre in lizza il club di Trigoria, 'accompagnato' in questo caso dal Napoli e da alcuni club stranieri, ovvero l'Olympique Marsiglia di Rudi Garcia, il West Ham, il Nizza e – come Calciomercato.it vi ha anticipato – il Saint-Etienne di Christophe Galtier.
Per un punto su questi due giocatori, Calciomercato.it ha intervistato in esclusiva il loro agente, Giampiero Pocetta.
“Sia Pellegrini che Defrel fanno gola a tante squadre. Lorenzo è veramente un portento, sono convinto farà una grande carriera. Possibilità che la Roma in estate lo riscatti? Questi sono accordi tra le società che ci riguardano soltanto indirettamente. Si parla anche di un interesse della Juventus? Credo non sia corretto parlare di nomi. Posso soltanto ribadire che molti importanti club, non soltanto italiani, mi hanno contattato per avere informazioni e palesare il loro interesse. A fine stagione parleremo col Sassuolo e decideremo qual è la soluzione migliore per tutte le parti in causa. Passando a Defrel, il discorso è analogo: ho registrato molti sondaggi ma non intendo fare nomi. Credo sia davvero difficile che possa cambiare squadra già a gennaio poi, chiaramente, tutto può succedere nel mercato. Credo comunque che si vada verso una sua permamenza fino a giugno“.




















