Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Valzer di panchine in Serie A: da Allegri a Sousa, ecco i possibili movimenti

A fine stagione, quattro allenatori potrebbero decidere di accettare nuovi progetti tecnici

VALZER PANCHINE SERIE A – A sei mesi dalla fine della stagione 2016-2017, i rumor riguardanti gli allenatori del prossimo campionato di Serie A si fanno sempre più insistenti. Un’esperienza all’estero, così come l’avvio di un nuovo progetto tecnico, potrebbe spronare alcuni tecnici a cambiare club a fine campionato.

Secondo alcune indiscrezioni raccolte da noi di Calciomercato.it, nel caso in cui a Allegri dovesse vincere la Champions e, successivamente, optare per un’esperienza in Premier League o in Liga (Real o Atletico), il suo posto potrebbe esser preso da Paulo Sousa. L’attuale tecnico della Fiorentina che ha vestito la maglia bianconera per due anni, conosce l’ambiente, ha già maturato esperienza come allenatore in Europa e potrebbe esser ben disposto ad abbracciare un progetto più competitivo come quello della Juventus.

Napoli, il posto del tecnico toscano potrebbe essere preso dall'allenatore della Fiorentina

Se così fosse, al suo posto potrebbe arrivare Maurizio Sarri. L’attuale tecnico del Napoli qualche tempo fa era stato corteggiato da Corvino, e avrebbe già espresso il suo gradimento per sedere sulla panchina dei viola. Un suo arrivo alla corte dei Della Valle non è però così certo visto che il tecnico toscano ha altri tre anni di contratto con il club partenopeo ed il presidente De Laurentiis, ha dimostrato di non esser il tipo di persona disponibile ad interrompere anzitempo il progetto tecnico già avviato.

Dal canto suo però, sempre secondo alcune indiscrezioni, il Napoli si sarebbe già mosso per trovare un eventuale sostituto dell’ex allenatore dell’Empoli. Infatti, nei mesi scorsi sembrerebbe esser stato fatto un sondaggio per l’attuale tecnico della Sampdoria, Marco Giampaolo. Una semplice chiacchierata tra due interlocutori giusto per iniziare a capire chi, nel caso in cui De Laurentiis decidesse di acconsentire a Sarri di lasciare anzitempo il Napoli, potrebbe continuare il progetto tecnico avviato un anno e mezzo fa.

Dunque, un valzer di panchine che potrebbe esser avviato solo nel caso in cui, a vittoria sicura del campionato e a posizionamento in Champions League apprezzabile, Allegri decidesse di lasciare la Juventus per tentare un’esperienza in un campionato diverso dalla Serie A. 

 

Gestione cookie