Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Torino-Juventus, Allegri risponde a Mandzukic: “Chiedo rispetto. Per Belotti servono 100 milioni”

Ecco le parole del tecnico bianconero dopo il derby vinto

TORINO JUVENTUS ALLEGRI / Il derby di Torino porta news Juventus positive al fischio finale, dopo una lunga battaglia. I granata, guidati da un famelico Mihajlovic, non ci stanno a fare la parte della vittima, provando a giocare il match alla pari. E' questa la formula che porta al vantaggio di Belotti, pareggiato poi da Higuain, che si sblocca in una gara chiave, realizzando una doppietta. A chiuderla però è Pjanic, che sfrutta al meglio un generoso assist di Dybala, che si rende subito utile al ritorno in campionato. 

Al termine della sfida, intervenuto ai microfoni di 'Premium Sport', Massimiliano Allegri ha parlato della prova offerta dai suoi ragazzi, che hanno saputo reagire al meglio, rispondendo così alla vittoria del Napoli a Cagliari, mettendo pressione sulle spalle di Roma e Milan, impegnate domani sera in uno scontro diretto. Ecco un sunto offerto da Calciomercato.it delle parole del tecnico bianconero: “Buona partita dei ragazzi, andando in svantaggio sul primo cross. Dopo il pareggio abbiamo avuto altre situazioni favorevoli. Tecnicamente abbiamo sbagliato tanto negli ultimi 20 metri. Sapevamo di dover fare una sfida del genere, anche di combattimento, contro un'ottima squadra. Non dimentichiamo poi che è un derby. Dybala? E' un giocatore straordinario e sta rientrando in condizione”.

Torino-Juventus, dalla reazione di Mandzukic a Higuain: le parole di Allegri

BELOTTI – “Se vorrei Belotti alla Juve? Difficile, bisognerebbe spendere altri 100 milioni”

MANDZUKIC – “Ci può stare che non abbia preso benissimo la sostituzione. Quando si sta in una grande squadra, si deve accettare la scelta dell'allenatore, anche per rispetto dei compagni”.

HIGUAIN – “E' stato preso perché è un giocatore che sa fare gol. Ora stiamo crescendo, con i giocatori che rientrano”.

MODULO – “Con Pjanic fuori abbiamo offerto un 4-4-2 un po' 'storto'. Su Cuadrado abbiamo provato ad allargare spesso, mettendolo nell'uno contro uno, con Lichtsteiner a fare sovrapposizione”.

KHEDIRA – “Ha giocato molto quest'anno, ma ora abbiamo una gara a settimana. E' molto bravo nella lettura delle situazioni, abbassandosi quando serve”.

BUFFON – “E' una settimana che si è fatto questi baffi (ride ndr). Per quanto ne so, non è una scommessa, ma non sta male”.

PJANIC – “Sapevo che il Torino potesse calare, quindi ho deciso di sfruttare la balla al balzo, mettendolo nel finale”.

SORTEGGIO – “Domani mi hanno detto che c'è il sorteggio (ride ndr). E' roba di palline però, non posso farci nulla”.

Gestione cookie