Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Roma, Nainggolan sulla giocata virale: “E’ stata più semplice di quello che si può pensare”

Il centrocampista belga all’indomani del derby

NEWS ROMA NAINGGOLAN / Il gol, l'esultanza e la gioia per il derby vinto: Radja Nainggolan si gode il successo della Lazio all'indomani della stracittadina. Il centrocampista belga parla a 'Roma Radio' delle news Roma ed ovviamente non può non iniziare dalla rete che ha di fatto chiuso la partita contro i biancocelesti: “Non ho visto la posizione di Marchetti, c'era Radu davanti a lui. L'importante è aver fatto gol e aver vinto. Segnare nel derby è emozionante, ma con la Curva sarebbe stato ancora più bello. I tifosi hanno fatto una scelta coerente e questo fa loro onore”. Il tema Curva Sud torna spesso nelle parole di Nainggolan: “Ci mancano i tifosi, ma hanno anche loro dei diritti ed è giusto che lottino per questi. In campo soffriamo ma possiamo vincere anche così. Non possiamo farci nulla, senza di loro però è difficile. La giocata su Immobile e Lulic diventata virale? E' stata più semplice di quello che si può pensare”.

Roma: Nainggolan tra derby, Milan e Juventus

Difficile come vincere con la Lazio, ma anche come gli impegni che attendono ora la formazione di Spalletti: “Sapevamo che contro la Lazio sarebbe stato difficile, ma siamo stati sempre cattivi. Nelle altre partite dobbiamo migliorare questo aspetto. E' la mentalità che fa la differenza: qui è molto che non si vince. Se lo facciamo una volta, prendiamo l'abitudine a farlo. Ora siamo lì e dobbiamo provarci”.

Le prossime due settimane diranno molto sulla stagione della Roma, candidata ad essere l'anti-Juve ed ora attesa dagli impegni contro Milan e Juventus: “Dobbiamo guardare a noi stessi: per pensare in grande bisogna vincere. Sono partite belle, servono ad arrivare in alto. Ora pensiamo al Milan, poi alla Juventus”.

Infine, una battuta anche sul calciomercato tra il futuro suo e il sostituto di Salah: “Qui sto bene, mi sento rispettato ed è importante. Il resto è secondario. Potevo fare altre scelte ma ho preferito la Roma, perché vivo bene qui. Salah? Stiamo bene così. Peres può fare quel ruolo e anche Emerson”. 

B.D.S.

 

Gestione cookie