Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Juventus, ESCLUSIVO Bassi: “Opzione in arrivo su Kessié e Caldara”

Calciomercato.it ha parlato in esclusiva col giornalista anche del futuro di Gomez, Paloschi e Sportiello

CALCIOMERCATO JUVENTUS KESSIè CALDARA / Domani, in una sfida valida per la 15esima giornata di Serie A, la Juventus affronterà l'Atalanta rivelazione di stagione. La società bianconera monitora diversi gioiellini nerazzurri e, per parlare dell'asse calciomercato Juventus-Atalanta e non solo, la redazione di Calciomercato.it ha contattato in esclusiva Luca Bassi, giornalista di 'BergamoNews'.

Calciomercato Juventus, obiettivi Kessié e Caldara. Atalanta, le ultime su Gomez, Sportiello e Paloschi

Il futuro di Kessié, Caldara, Gomez, Sportiello e Paloschi è il focus della nostra intervista esclusiva a Luca Bassi, che ha parlato a Calciomercato.it anche della partita Juventus-Atalanta. Ecco cosa ci ha raccontato, da Bergamo, il giornalista:

KESSIE' E CALDARA IN ORBITA JUVE – “La Juventus è avanti per Kessié e Caldara, avendo già sondato il terreno per loro – ha rivelato Bassi in esclusiva ai nostri microfoni – E' probabile che la Juve riesca a strappare un'opzione per questi due calciatori già prima dell'estate. Kessié a Torino nel mercato invernale? Non credo, servono tanti soldi per prenderlo adesso”.

SPORTIELLO VIA A GENNAIO? – “Sportiello, che ha discusso con Gasperini dopo la partita contro la Sampdoria, sarebbe dovuto andare via nell'ultimo giorno di calciomercato ma l'Atalanta non è riuscita a 'piazzarlo' – ha ricordato ai microfoni di Calciomercato.it il giornalista – A Bergamo tutti si ricordano il precedente Bonaventura, 'regalato' al Milan alla metà di quanto valesse l'ultimo giorno di mercato. Stavolta, l'Atalanta non ha voluto svalutare Sportiello ma ora, ad ogni modo, la dirigenza non può certo chiedere più 8-10 milioni di euro per il suo cartellino. Una settimana fa ero sicuro che Sportiello avrebbe lasciato Bergamo a gennaio, accontentandosi magari di squadre anche meno ambiziosaedi Napoli e Fiorentina. Ora, però, l'infortunio di Berisha, che sarà operato al menisco, cambia le carte in tavola. Dipenderà dalle prestazioni offerte da Sportiello”.

IL FUTURO DI GOMEZ – “In estate, l'Atalanta ha rifiutato 12 milioni di euro dal Sassuolo per Gomez. C'è stato un sondaggio della Roma – ci ha spiegato Bassi – ma un trasferimento a gennaio è improbabile perché la Roma non so se sia disposta a mettere sul piatto 20 milioni di euro per lui. Iturbe contropartita? E' un calciatore che piace a Gasperini fin dai tempi del Genoa, ma non so se l'Atalanta sia la squadra giusta, ora, per un calciatore che ha bisogno di rilanciarsi come è il giallorosso. Il discorso sarebbe stato diverso alcuni mesi fa, in estate”.

IL FUTURO DI PALOSCHI – “Sul fronte Paloschi mi risulta l'interesse della Lazio. Non so, però, quanto quello biancoceleste sia l'ambiente giusto per lui, alle spalle di Ciro Immobile. Potrebbe tornare al Chievo e rivalutare il suo cartellino lì. L'Atalanta lo ha pagato tantissimo: 6,5 milioni di euro. Quello – ha concluso – fu un acquisto fatto per Maran e non per Gasperini”.

Gestione cookie