Tutto quello che c’è da sapere sull’amichevole di lusso in scena questa sera a San Siro
ITALIA GERMANIA ULTIME FORMAZIONE INTRECCI CALCIOMERCATO DIRETTA TV/ MILANO – Ci siamo, questa sera allo stadio 'Giuseppe Mezza' di Milano, andrà in scena l'amichevole di lusso tra Italia e Germania. Una classica del calcio internazionale che continua a mantenere immutato il proprio fascino grazie ai tanti precedenti che hanno segnato la storia di questo sport, dall'interminabile semifinale di Messico '70 ai quarti di Euro 2016, passando per la finalissima di Spagna '82 e la semifinale di Germania 2006 decisa ai supplementari da Grosso e Del Piero. Calciomercato.it vi offre le ultimissime sulle probabili formazioni di Italia-Germania, i tanti intrecci di calciomercato e dove vedere la partita in tv.
ITALIA-GERMANIA, VENTURA TORNA ALLA DIFESA A TRE
Dopo il facile successo ottenuto nella gara di qualificazione ai Mondiali del 2018 in casa del Liechtenstein, il commissario tecnico dell'Italia Giampiero Ventura è intenzionato ad attuare diversi cambi in vista della sfida di stasera ai campioni del mondo della Germania. Innanzitutto, si va verso il ritorno alla difesa a tre con Leonardo Bonucci in mezzo e Daniele Rugani e Andrea Romagnoli ai suoi lati, davanti all'eterno capitano Gianluigi Buffon. A centrocampo, dove verrà confermato Marco Verratti in cabina di regia, è Daniele De Rossi a farne le spese: il capitano della Roma dovrebbe essere sostituto dal laziale Marco Parolo. Ventura punta a coprire le fasce: i laterali di centrocampo saranno Matteo Darmian a destra e Mattia De Sciglio a sinistra, mentre il tridente offensivo sarà formato da Andrea Belotti (autore di una doppietta a Vaduz), Federico Bernardeschi (pronto a dare una mano dalla trequarti in giù) e uno tra Ciro Immobile e Eder, con l'attaccante della Lazio al momento favorito sull'italo-brasiliano dell'Inter. Qualche novità anche da parte del ct tedesco Joachim Löw che non rinuncia però al fedele modulo 4-2-3-1: Leno in porta, Kimmich, Höwedes, Hummels e Gerhardt in difesa, Rudy e Weigl a centrocampo, Müller, Goretzka e Gnabry (protagonista con una tripletta nella goleada rifilata a San Marino) dietro al 'falso nueve' Götze.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI ITALIA-GERMANIA
ITALIA (3-4-3): Buffon; Rugani, Bonucci, Romagnoli; Darmian, Parolo, Verratti, De Sciglio; Bernardeschi, Belotti, Immobile.
In panchina: Donnarumma, Perin, Astori, Izzo, Zappacosta, Antonelli, De Rossi, Cataldi, Gagliardini, Bonaventura, Candreva, Lapadula, Eder, Zaza, Insigne, Sansone, Pavoletti.
Allenatore: Giampiero Ventura
GERMANIA (4-2-3-1): Leno; Kimmich, Höwedes, Hummels, Gerhardt; Weigl, Rudy; Müller, Goretzka, Gnabry; Götze.
In panchina: ter Stegen, Henrichs, Mustafi, Tah, Hector, Meyer, Volland, Gündo?an, Gomez.
Allenatore: Joachim Löw
Arbitro: Soares Dias (POR)
DA GORETZKA A VERRATTI: GLI INCROCI DI MERCATO DI ITALIA-GERMANIA
Fari puntati sul 'Meazza' di Milano, per una sera centro nevralgico di tutto il calcio europeo. L'amichevole di lusso tra Italia e Germania richiama osservatori al lavoro per mettere a segno i prossimi colpi di mercato. Ne sa qualcosa la Juventus che avrà la possibilità di guardare da vicino Goretzka. Il trequartista dello Schalke 04 è da tempo nel mirino dei bianconeri che negli ultimi giorni hanno deciso di affondare il colpo per portarlo in Serie A già a gennaio. Oltre a quelli della Juventus su Goretzka, ci saranno anche gli occhi del Milan puntati su Tah, centrale del Bayer Leverkusen molto stimato in casa bianconera. Per Marco Verratti, invece, gli osservatori interessati saranno molteplici: il centrocampista del PSG piace alle tre grandi nostrane Inter, Milan e Juventus, ma anche al Real Madrid e soprattutto al Bayern Monaco di Carlo Ancelotti. Intrecci di mercato anche per il Napoli che punta Zaza e Pavoletti e attenzione ai giovanissmi Gnabry (titolare), Gagliardini e Cataldi che hanno l'occasione di mettersi in mostra.
ITALIA-GERMANIA: DOVE VEDERLA IN TV
L'amichevole di lusso tra Italia e Germania, con calcio d'inizio alle ore 20.45, sarà trasmessa in chiaro dalla Rai. L'emittente pubblica offre diversi modi per guardare la partita: su Rai 1 e Rai HD, Rai 4 (in HD) con la telecronaca della 'Gialappa's Band' e in diretta streaming sul proprio sito ufficiale.




















