Arrivano i capitali dall’Asia e con essi le ambizioni dei rossoneri tornano subito a salire
CALCIOMERCATO MILAN BACCA DZEKO BADELJ KEITA ZAZA CINESI / MILANO – Bacca–Dzeko è l'ultimissima provocazione di calciomercato lanciata stamani dalla stampa italiana. Un'operazione che avrebbe dell'incredibile, ma che fa ben capire quelle che saranno le strategie del Milan nei prossimi mesi e nel futuro a lungo termine: un progetto di rilancio totale grazie ai nuovi sponsor asiatici ed all'ingresso dei nuovi soci cinesi. Tutto oramai sembra pronto per l'entrata in scena degli investitori che porranno fine all'era Berlusconi alla guida del club meneghino: un lungo periodo florido e pieno di successi e campioni, solo negli ultimi anni affetto da una significativa flessione. Dalla suggestione Bacca-Dzeko a Badelj, Fabregas e Zaza: il piano rilancio dei cinesi del Milan per il calciomercato di gennaio e non solo.
LA FOLLIA: SCAMBIO CON LA ROMA TRA BACCA E DZEKO
Carlos Bacca via, Edin Dzeko dentro: in questo preciso momento un'operazione che potrebbe far felice parte del pubblico rossonero, ma che solo 4 mesi fa avrebbe solo attirato gli insulti verso la dirigenza del Milan. L'exploit dell'attaccante bosniaco della Roma in questo avvio di stagione, secondo quanto riporta stamani il 'Corriere dello Sport', non sarebbe passato inosservato dalle parti di Milanello e la presenza del Ds in pectore, Massimiliano Mirabelli, all'Olimpico' per la sfida tra i giallorossi ed il Bologna sarebbe da analizzare in questo senso. Una visita, quella del dirigente, atta ad allacciare i rapporti con capitolini per sondare il terreno in vista di un clamoroso scambio con il colombiano. Al momento però tutto farebbe pensare più ad un naufragio della trattativa che ad un esito positivo: dopo aver così a lungo difeso Dzeko la Roma adesso non se ne priverà nel periodo di massimo rendimento, ora che tutto sembra andare per il verso sperato mesi e mesi fa. Dal canto suo il calciomercato Milan deve gestire un caso piuttosto spinoso: seppur Bacca sia da considerarsi a tutti gli effetti un attaccante di primo piano, il suo rapporto con Montella e l'integrazione nei nuovi schemi stanno dando da pensare ai vertici lombardi. Certo che supporre un totale scaricamento dell'ex Siviglia, magari già a gennaio, pare comunque molto difficile al di là dell'eventuale approdo di Dzeko come contropartita. Lapadula dietro di lui scalpita: forse è presto per affidarsi totalmente nelle mani di un elemento valido, ma senza esperienza nel massimo campionato. Gennaio? No, grazie. Ma a Milano studiano tante soluzioni…
FABREGAS, KEITA, BADELJ: TUTTI NOMI PER TORNARE AL VERTICE
Calciomercato.it vi ha parlato ampiamente del caso Badelj alla Fiorentina e dei possibili risvolti in chiave Milan: il croato non ha intenzione di rinnovare il proprio contratto con il club viola ed i rapporti con quest'ultimo sono ai minimi storici. L'entourage del giocatore d'altronde non ha mai nascosto di gradire una soluzione definitiva alla faccenda, magari con l'addio del centrocampista. Tra i club interessati la prima scelta è senza dubbio il Milan dove ritroverebbe anche Vincenzo Montella in panchina, che lo accoglierebbe a braccia aperte consegnandogli le chiave della regia. Un altro nome molto chiacchierato è quello di Cesc Fabregas che intanto rifiuta le offerte dalla Cina e pare voglia rimanere ancora al Chelsea. La pista per lo spagnolo pare raffreddarsi via via nel tempo, ma a gennaio potrebbe anche esserci un colpo di coda dei rossoneri. In attacco invece si segue l'evoluzione di Keita Balde Diao della Lazio: il senegalese infatti non ha ancora rinnovato il proprio contratto con i biancocelesti dopo il trambusto estivo ed il rilancio di queste settimane assieme a mister Inzaghi. Dalla Premier League invece potrebbe arrivare un'occasione estiva: Giroud potrebbe dire addio all'Arsenal di Wenger e diventare una preda ambita, magari tornando a considerare un congedo di Bacca. Infine l'occhio rimane sempre in Inghiterra, ma spia l'andamento di un bomber tutto italiano come Simone Zaza, che sta faticando nella sua avventura al West Ham: se il lucano esprimesse il desiderio di tornare a casa Milan e Napoli sarebbero in pole position.




















