Il patron De Laurentiis ha promesso l’arrivo di un top player in vista della finestra invernale
CALCIOMERCATO NAPOLI / NAPOLI – Il calciomercato apre ufficialmente i battenti ed a Napoli l'attesa è tanta. I tifosi non vedono l'ora di scoprire quale sarà il campione che il patron Aurelio De Laurentiis ha promesso per l'anno nuovo. Gli obiettivi ormai sono noti: a gennaio verranno acquistati un difensore ed un centrocampista. Le piste percorribili sono molteplici, ma operare durante la finestra invernale non è mai semplice: riuscire a strappare i pezzi pregiati ad un club è un'impresa decisamente ardua che comporta un esborso economico non indifferente. Ma per continuare a credere nel sogno scudetto la formazione partenopea necessita di qualche piccolo ritocco.
Considerata l'ormai prossima l'uscita di Henrique, che – come svelato dalla nostra esclusiva – è in contatto col Flamengo per un possibile ritorno in patria, per il reparto arretrato si pensa a Nikola Maksimovic (già cercato insistentemente in estate), ma anche a Lorenzo Tonelli e Federico Barba, giocatori che mister Sarri conosce benissimo. Ma il colpo più succulento del calciomercato Napoli potrebbe arrivare dalla cintola in sú: l'obiettivo è quello di incrementare il tasso qualitativo della mediana e portare a Castel Volturno una mezzala 'tuttofare', abile sia nella fase difensiva che in quella offensiva.
Identikit che corrisponde a Davy Klaassen dell’Ajax o Markus Henrksen dell’AZ Alkmaar, ma anche a Roberto Soriano della Sampdoria, vicinissimo a vestirsi di azzurro sei mesi fa. Ma non sono gli unici giocatori finiti nel mirino del ds Cristiano Giuntoli: nella sua lista compaiono, infatti, anche i nomi di Alberto Grassi dell'Atalanta, Younes Belhanda della Dinamo Kiev, Hector Herrera del Porto e André Gomes del Valencia. Proprio quest'ultima è una pista che si sta scaldando velocemente e potrebbe riservare novità a breve. Ma nel complesso stiamo parlando di un elenco che conta tanta qualità e quantità. Quale sarà l'asso che uscirà dal mazzo di De Laurentiis?
D.G.




















