Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Roma, Garcia e Sabatini pronti all’addio

Tra allenatore e direttore sportivo c’è divergenza di vedute

CALCIOMERCATO ROMA GARCIA E SABATINI PRONTI ALL'ADDIO / ROMA – La sconfitta casalinga subita lunedì sera dalla Roma contro la Sampdoria (0-2) ha rappresentato, forse, il momento più basso dell'esperienza di Rudi Garcia sulla panchina giallorossa.

Le ripercussioni sul calciomercato Roma potrebbero essere devastanti: il futuro dell'allenatore francese nella Capitale, ora, è infatti in discussione. Secondo quanto scrive oggi in edicola 'La Gazzetta dello Sport', la permanenza di Garcia a Roma è legata (oltre che al passaggio del turno in Europa League contro la Fiorentina) alla qualificazione della squadra in Champions League (Sinisa Mihajlovic ed Eusebio Di Francesco sono i nomi 'caldi' che il quotidiano milanese rilancia per l'eventuale sostituzione).

Le parole di Rudi Garcia nel post-partita contro la Sampdoria, però, lasciano intendere che il tecnico francese sia pronto lui stesso a lasciare il club a fine stagione, con possibili destinazioni Francia o Spagna: “Bisogna chiedere ai giocatori se ho ancora il polso della situazione. Io sono sereno e non mollo. Sono innamorato di questa città e di questa squadra ma non sarò mai un peso. Darò tutto fino a fine stagione e poi faremo i conti”.

L'allenatore ha divergenze di vedute con il direttore sportivo Walter Sabatini sul recente  calciomercato invernale giallorosso. E, paradossalmente, anche il Ds romanista – rivela il quotidiano sportivo milanese – è pronto a rimettere il suo mandato nelle mani del presidente James Pallotta.

Se dovesse essere proprio Walter Sabatini a decidere il nuovo allenatore della Roma – scrive invece l'edizione odierna de 'Il Tempo' – la scelta potrebbe ricadere tra Walter Mazzarri (attualmente ancora sotto contratto con l'Inter) o una soluzione all'estero: al Ds romanista piacciono Unay Emery del Valencia, Mauricio Pochettino del Tottenham e Roger Schmidt del Bayer Leverkusen (fresco di eliminazione agli ottavi di finale di Champions League per mano dell'Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone).

Gestione cookie