Calciomercato, da Biglia a Nainggolan: il Manchester United punta la Serie A

Sono tanti gli obiettivi ‘italiani’ dei ‘Red Devils’

CALCIOMERCATO BIGLIA NAINGGOLAN MANCHESTER UNITED/ ROMA – Il Manchester United guarda con interesse alla Serie A per rafforzare l'organico che nella prossima stagione, dovrà puntare nuovamente al titolo in Premier League e affrontare (concorrenti permettendo) la Champions League. Louis van Gaal vorrebbe portare via dall'Italia un centrocampista in grado di dare ai 'Red Devils' quantità e qualità. 

NAINGGOLAN E STROOTMAN – Occhi puntati su entrambe le sponde della Capitale: alla Roma di Garcia, il tecnico olandese toglierebbe volentieri Strootman e Nainggolan. L'interesse dello United sull'ex PSV è ormai datato, anche se i suoi continui infortuni scoraggiano una spesa folle. Nainggolan è giocatore più concreto: la Roma vuole trattenerlo ma deve ancora risolvere con il Cagliari la questione legata all'acquisto della seconda parte del suo cartellino.

BIGLIA – Anche la Lazio potrebbe doversi guardare le spalle dal Manchester United. Stando a quanto filtra dall'Inghilterra, a van Gaal non dispiacerebbe poter mettere le mani su Lucas Biglia. Dopo una stagione altalenante, l'argentino si sta affermando come uno dei registi più affidabili d'Europa, attirando l'attenzione di diversi club, tra i quali anche PSG e Chelsea.

GUARIN – Difficile, ma non impossibile, la pista che porta a Fredy Guarin dell'Inter. Il colombiano si è ritrovato con l'arrivo di Mancini, diventando uno dei giocatori simobolo del nuovo corso nerazzurro. In passato, nonostante diversi 'rumors' di mercato, non c'è mai stata una vera e propria trattativa per portare il giocatore al Manchester United. Ai 'Red Devils' piace e quella inglese sarebbe anche una destinazione gradita a Guarin, ma al momento si tratta solo di una suggestione.

S.F.

Impostazioni privacy