Le pagelle dei talenti della Serie B, in prestito dalle big della massima serie
LA MEGLIO GIOVENTU TALENTI SERIE B IN PRESTITO DA SERIE A / ROMA – Dopo alcune settimane di assenza, complice la sosta, torna la rubrica di Calciomercato.it dedicata ai giovani talenti di Serie B attualmente in prestito da club di Serie A. Il campionato è ripreso con la prima giornata del girone di ritorno: tra i protagonisti di questa settimana troviamo Leonardo Gatto che, contro il Catania, ha saputo trascinare la sua squadra alla vittoria con un gol e tante azioni individuali che hanno pesato positivamente in favore del Lanciano. Anche Ely, Capezzi e Schiavone sono reduci da un buon inizio di anno. Momento meno positivo invece per Andrea Petagna: passato dal Latina al Vicenza in questo mercato di gennaio, si è ritrovato subito di fronte i suoi ex compagni ma, nell'occasione, non ha certamente fatto bella figura.
RODRIGO ELY (Avellino – Milan): 6,5 – Va vicino al gol sugli sviluppi di calcio d'angolo. Tiene bene la posizione su Marchi, limitando molto l'attaccante della Pro.
JHERSON VERGARA (Avellino – Milan) – Infortunato.
ALFRED GOMIS (Avellino – Torino): 6 – La Pro Vercelli non trova spesso la via della porta ma riesce comunque a segnargli una rete. Non ha grosse responsabilità sulla girata di Di Roberto.
GIANMARIO COMI (Avellino – Milan): 5,5 – Non preciso. Nel secondo tempo della gara contro la Pro Vercelli ha una grande occasione per segnare ma la sua conclusione finisce larga di molto.
MICHELE CAMPORESE (Bari – Fiorentina): 6,5 – Ci mette un po' a carburare ma poi controlla bene il suo settore di competenza.
DANIEL BESSA (Bologna – Inter): 6 – Entra nella ripresa, dando forza e qualità al centrocampo del Bologna.
GABRIEL (Carpi – Milan): 6 – Fa il possibile e sui due gol del Livorno non ha pesanti responsabilità.
FILIP JANKOVIC (Catania – Parma) – In panchina contro il Lanciano.
ANTONIO BARRECA (Cittadella – Torino): 5,5 – Non stava bene ma Foscarini ha provato comunque a mandarlo in campo. Esce a inizio secondo tempo, senza aver inciso sulla gara.
ANTONIO PALMA (Cittadella – Atalanta) – Non convocato.
STEVE BELECK (Crotone – Fiorentina) – Non convocato.
MIHAI BALASA (Crotone – Roma) – In panchina contro la Ternana.
MIRKO PIGLIACELLI (Frosinone – Parma): 5 – Dopo aver fatto bene a inizio stagione era stato messo da parte nelle ultime gare del 2014. A Brescia torna titolare, ma commette diverse ingenuità. Inevitabile l'insufficienza.
FEDERICO VIVIANI (Latina – Roma) – Non convocato.
STEFANO PETTINARI (Latina – Roma): 5 – Partita piuttosto sotto tono per l'attaccante nerazzurro che, contro il Vicenza, ha una ghiotta occasione da gol ma non la sfrutta. Pur facendo tanto movimento, non riesce a ritagliarsi lo spazio giusto per la giocata.
GABRIEL APPELT PIRES (Livorno – Juventus) – In panchina contro il Carpi.
ANDREA SCHIAVONE (Modena – Juventus): 6,5 – Certamente positiva la sua partita, condita anche dal gol a inizio gara. Si distingue anche in fase di copertura. Completo.
STEFANO BELTRAME (Modena – Sampdoria) – In panchina contro il Cittadella.
MARCO FOSSATI (Perugia – Milan): 5,5 – Non al top come al solito. Fatica a gestire la manovra, mostrandosi un po' troppo in difficoltà.
VALERIO VERRE (Perugia – Udinese): 6 – Partita a due facce. Piuttosto bene nel primo tempo, non riesce a trovare spunti nella ripresa. Al che Camplone lo sostituisce con Parigini, per cercare anche di dare più spinta offensiva.
EDOARDO GOLDANIGA (Perugia – Chievo Verona) – Non convocato.
BRAYAN PEREA (Perugia – Lazio) – In panchina.
VINICIUS (Perugia – Lazio): 6 – Entra nel secondo tempo. A freddo. Cerca di dare una mano alla squadra, in maniera impegnata.
VITTORIO PARIGINI (Perugia – Torino): 5,5 – Prende il posto di Verre. Si vede subito che ha tanta voglia di cambiare le sorti della gara ma allo stesso tempo non riesce a trasformare tale voglia in fatti.
NICCOLO' BELLONI (Pro Vercelli – Inter): 5,5 – In altre occasioni ha saputo rendersi maggiormente pericoloso. Contro l'Avellino non era al 100% e si è visto.
GIACOMO BERETTA (Pro Vercelli – Milan): 5,5 – E' giovane e cerca di mettersi in luce. Ha carattere e personalità, però spesso queste qualità non vengono premiate nonostante l'impegno.
MARKO BAKIC (Spezia – Fiorentina): 5 – Solitamente si rivela uno dei giocatori più importanti per la sua squadra, ma contro il Varese stecca la gara.
LUCA CRECCO (Ternana – Lazio): s.v. – Entra a 15' dalla fine.
MATTIA ARAMU (Trapani – Torino) – In panchina contro il Pescara.
CEPHAS MALELE (Trapani – Palermo) – In panchina contro il Pescara.
LEONARDO CAPEZZI (Varese – Fiorentina): 6,5 – Gran talento, ma lo si sapeva. Molto bene nel primo tempo, cala leggermente nella ripresa ma la sua gara resta positiva.
ANDREA PETAGNA (Vicenza – Milan): 5 – Poteva essere la giornata del riscatto. Dopo essersi trasferito a Vicenza dal Latina, si ritrova subito di fronte ai suoi ex compagni. Viene buttato nella mischia a poco meno di 20' dalla fine e ha in pochi minuti ha due chance per segnare, di cui una colossale. Vengono entrambe sprecate. Insomma, ha mancato l'appuntamento per la vendetta sportiva.
MARIO SAMPIRISI (Vicenza – Genoa): 6 – In miglioramento, contro lo Spezia disputa una gara accorta trovando anche spazio per spingersi in avanti.
POL GARCIA (Vicenza – Juventus): 5,5 – Rimedia l'espulsione nel finale di gara, che sarebbe potuta costare cara alla sua squadra. E invece il Vicenza porta a casa l'intera posta.
MARCO PINATO (Virtus Lanciano – Milan): 6 – Mette sostanza nel finale di gara, quando gli abruzzesi devono mantenere in cassaforte il risultato.
LEONARDO GATTO (Virtus Lanciano – Atalanta): 7 – Ha qualche difficoltà quando Belmonte gli sta addosso. Quando esce Spolli, il difensore viene dirottato e con Coppola dalle sue parti lui ne approfitta: veloce e dinamico diventa assoluto protagonista della gara, segnando anche una delle tre reti con cui il Lanciano batte il Catania.




















