Consueto appuntamento con il nostro editorialista ed esperto di SkySport24
CALCIOMERCATO ESCLUSIVO SUGONI TWITTER FACEBOOK / MILANO – Alessandro Sugoni, noto giornalista di 'SkySport24' ed editorialista di Calciomercato.it, ha risposto ad alcune delle domande arrivate sulla nostre pagine ufficiali di Facebook e Twitter. Grazie a tutti per le numerose richieste inviate al nostro esperto!
Marco Ventrone @Marco_ASR_1927: Roma, situazione Shaqiri, Cuadrado, Benatia?
Per Shaqiri è stato fatto un sondaggio con l'entourage per capire i margini di manovra con il Bayern, che vuole 20 milioni. Per il momento allunga la lista degli obiettivi come esterno. Ieri l'agente di Cuadrado è stato a Barcellona. Gli spagnoli, il Bayern, la Roma. La lista di chi lo vorrebbe è lunga. Alla fine, nonostante le parole dei dirigenti della Fiorentina, trattenerlo sarà durissimo. E sarà molto difficile anche che resti in Italia. Per Benatia invece al momento non ci sono nuovi sviluppi, ma la sensazione è che se ne tornerà a parlare presto.
Alberto Paulazzo @PaulazzoAlberto: Quanto è vicino Samuel alla Samp?
Dipende da lui. La Samp ha fatto l'offerta per un biennale. Lui ci sta pensando e si è preso 48 ore per rifletterci su.
Antonio Biancone: Per l'Inter l'obbiettivo principale in attacco è Jovetic? Potrebbe arrivare?
Jovetic è stato un obiettivo delle settimane scorse e lo è anche oggi. Il problema è che il City (che ha 4 attaccanti) non vuol lasciarlo partire (men che meno in prestito) e anche lui non sembra convintissimo di lasciare il City. In sintesi, le possibilità che arrivi sono pochine.
Andrea Occhilupo: In caso di cessione di Guarin e/o Alvarez, l'Inter può prendere uno tra Nico Gaitan e Depay?
Guarin e Alvarez potrebbero partire, anche se per ora intorno a loro non è che ci sia un grande movimento. Nico Gaitan e Depay hanno costi troppi alti per l'Inter. E temo che resteranno troppo alti anche in caso di cessione di Guarin o Alvarez.
Simone Ferrera: Affare Toro-Quagliarella e presunti nomi per l'attacco granata oltre al giocatore juventino? Grazie mille
Quagliarella è l'idea fissa. L'obiettivo quasi esclusivo, per ora. Il Toro ha offerto 2 milioni, la Juve ne chiede 5. L'impressione è che – visto anche che il ragazzo accetterebbe ben volentieri di tornare in granata- a metà strada l'affare si possa fare. Altri nomi valutati per l'attacco, Seferovic e Duvan Zapata. Ma al momento sono molto dietro.
Pascal Pagesy: Ma che cosa è accaduto veramente con Taarabt e Milan?
Nulla di strano. Il Qpr – promosso in Premier League – non ha abbassato il prezzo del riscatto e il Milan a quelle cifre non lo ha riscattato. Poi si è presentata l'occasione Menez a costo zero ed è stata colta. Infine, forse, ha inciso anche l'idea di Inzaghi di giocare ocn il 4-3-3, per cui si cercano interpreti più adatti a quel modulo, come Iturbe (ormai però in orbita Juve) e Cerci.




















