“Non è possibile assicurare in modo sufficiente la sicurezza di giocatori, tifosi e personale all’interno e nei pressi dello stadio”
Il maltempo si abbatte sul campionato. Poco fa è stato disposto il rinvio di una partita di campionato a causa delle avverse condizioni meteorologiche.

Allerta meteo in Olanda, rinviata la gara del massimo campionato tra Nijmegen e Utrecht valevole per la 18esima giornata e in programma questa sera. La decisione è stata presa dall’Eredivisie CV, vale a dire l’organo che governa la lega principale del calcio olandese.
Si tratta di una decisione in via del tutto prudenziale, considerato che le abbondanti nevicate – al di là delle precarie condizioni del terreno di gioco – fanno si che non possano essere garantiti gli standard di sicurezza adeguati.
🚨 N.E.C. Nijmegen – FC Utrecht op vrijdag 9 januari afgelast. Alle wedstrijden in het betaald voetbal van vrijdag 9 januari 2026 worden afgelast vanwege de winterse omstandigheden.
🗞️ Lees meer via https://t.co/l9ntHVFU1I pic.twitter.com/5fnxABRi7j
— VriendenLoterij Eredivisie (@eredivisie) January 7, 2026
“Sulla base delle previsioni attuali non è possibile assicurare in modo sufficiente la sicurezza di giocatori, tifosi e personale all’interno e nei pressi dello stadio”.
Le altre 8 partite della 18esima giornata restano confermate, ma bisognerà capire come si evolverà la situazione nelle prossime ore. Come Nijmegen-Utrecht, invece, sono state rinviate anche tutte le partite della Keuken Kampioen Divisie, l’equivalente della nostra Serie B.




















