Conte ed il Napoli già ai ferri corti: il verdetto sul futuro dell’allenatore campione d’Italia
È terminata la luna di miele tra il Napoli ed Antonio Conte. Dopo lo Scudetto, il tecnico sta incontrando le prime grandi difficoltà alla guida degli azzurri, che sono coincise con il ritorno in Champions League.

Dopo la figuraccia di Eindhoven, Antonio Conte ha provato a scuotere la sua squadra: “Dobbiamo ritrovare quell’alchimia che avevamo lo scorso anno, dobbiamo lavorare ed essere disposti a fare fatica perché avevo detto che sarebbe stato un anno complicato”.
“Abbiamo messo dentro nove giocatori, troppi secondo me, e devono avere il tempo di entrare in certi meccanismi. Conta solo il bene di squadra non del singolo, i napoletani non devono essere presi in giro”. Nel frattempo, però, ci si interroga già sul possibile futuro dell’allenatore.
Napoli, Conte via a fine stagione: il verdetto dei tifosi
Fa discutere lo sfogo di Antonio Conte dopo il pesantissimo ko del Napoli contro il PSV, ma i tifosi da che parte stanno? Lo abbiamo chiesto ai nostri utenti nel sondaggio lanciato sulle pagine social di Calciomercato.it.
📊 MOMENTO SONDAGGIO!
Fa discutere lo sfogo di Antonio #Conte dopo il pesantissimo ko del #Napoli contro il PSV: da che parte state? 🧐
— calciomercato.it (@calciomercatoit) October 22, 2025
Per il 13,2% dei votanti, Conte ha ragione: il mercato del Napoli si sta rivelando un flop. Il 31,6% degli utenti, invece, sono per le dimissioni del tecnico ex Inter e Juventus. L’opzione più votata, con il 34,2%, è quella dell’addio a fine stagione. Infine, per il 21,1% Conte resta l’uomo giusto per il Napoli di De Laurentiis.




















