Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Conte, problemi di formazione in Milan-Napoli poi la stoccata: “Lo trovo folle!”

Antonio Conte in conferenza stampa presenta la sfida di campionato contro il Milan: primo big match per il Napoli in campionato

Il Napoli va in trasferta a San Siro per affrontare il Milan, in un incontro che ha già il sapore di sfida Scudetto. I destini di Antonio Conte e Massimiliano Allegri si sfiorano da 12 anni: in tutto questo tempo non si sono mai incrociati l’uno contro l’altro.

Antonio Conte in conferenza stampa
Antonio Conte in conferenza stampa (Calciomercato.it)

Il Napoli arriva a questo match a punteggio pieno: 12 punti in 4 gare di campionato. Il Milan è in scia, ha giocato anche in Coppa Italia, ma il mister ha fatto un po’ di turnover per far rifiatare qualche titolare. Gli azzurri hanno perso Buongiorno per almeno un paio di settimane a causa di un infortunio all’adduttore della coscia sinistra. In difesa spazio a Beukema. E al suo fianco ci sarà Juan Jesus. Rrahmani non ha recuperato. Due ballottaggi: Meret o Milinkovic-Savic e il dubbio tra Olivera e Spinazzola. In attacco tutte le strade portano ancora a Hojlund titolare.

Sulle condizioni di Rrahmani e Buongiorno: “Non è stata una settimana fortunata, Buongiorno e Rrahmani non ci saranno. E ci sono stati altri problemi. Durante l’annata arrivano i problemi, a volte capita che arrivino tutti insieme”

Sul Milan: “Inevitabile che quando giochi contro queste squadre sono tutti big match. Ogni anno partecipano per ambire al massimo. Abbiamo sempre rispetto di tutti, che si possano chiamare Juventus, Milan o Inter. O anche le meno ‘promosse’. San Siro sarà una bella vetrina per i ragazzi”

Sul divieto della trasferta ai tifosi residenti in Campania – “Noi abbiamo sempre una carica emotiva molto alta e molto forte. Chi gioca nel Napoli e chi vive la piazza sente questo entusiasmo e questa responsabilità. Non sapevo del divieto per i tifosi campani, ci dispiace”

Sulla Nazionale di Pallavolo maschile in finale di Coppa del Mondo: “Sono amico di Fefé, non diciamo nulla. Speriamo tocchi lo stesso destino del volley femminile. Sarei contento per i ragazzi e per Fefé De Giorgi”

Sul paragone tra Milan senza coppe e il Napoli dell’anno scorso: “Milan favorito? Non si tratta di essere favorito o non favorito. Io trovo folle che qualcuno ci desse favorito perché eravamo arrivati decimi e avevamo problematiche serie. Non mi permetto di dire che sia favorito, ma dico che Inter, Juventus, Milan per storia e per patrimonio hanno sempre scritto pagine importanti. Sono comunque squadre forti. Noi pensiamo a concentrarci e dare del nostro meglio”

Napoli, Conte esalta De Bruyne e chiede pazienza: “Tanti nuovi calciatori in rosa”

Su Milan-Napoli: “Noi dobbiamo pensare di fare la partita che vogliamo fare noi. Se ci sono stati altri problemi? Dobbiamo aspettare domani”

Antonio Conte
Antonio Conte in conferenza (Calciomercato.it)

Sul campionato: “Il Milan vorrà fare il suo e fare un campionato importante. Noi anche vogliamo fare del nostro meglio. Poi ne vincerà una, le altre si dovranno contendere Champions ed Europa League. Vedo grande equilibrio, bisognerà aspettare il girone di ritorno per capire com’è la situazione”

Sulla rosa: “Sono stati inseriti tanti calciatori nella rosa. Ci vuole pazienza con tutti loro. Lo sappiamo e lo sapevamo, siamo pronti ad affrontare questa situazione. Inevitabile che tanti di loro dovranno fare questo tipo di esperienza giocando queste partite”

Sulle prestazioni di De Bruyne: “Kevin ha cambiato praticamente campionato dopo tantissimi anni al Manchester City. Sono cambiate tantissime cose, tante situazioni. È cambiato anche il clima. È un ragazzo serio, sta facendo delle buone prestazioni, ci sta dando una mano. Cerchiamo sempre di lavorare e migliorarci, come con tutti”

Gestione cookie