Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Ajax-Inter, Chivu: “Lautaro in dubbio, non cambio Sommer perché lo vuole il popolo”

Il tecnico dei nerazzurri è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Champions League in Olanda

L’Inter fa visita all’Ajax in quel di Amsterdam per la prima giornata della fase campionato di Champions League. Sarà fondamentale per i nerazzurri partire con il piede giusto, onde evitare di aprire una vera e propria crisi dopo i due ko di fila in Serie A contro Udinese e Juventus. Ecco le parole di Cristian Chivu nella conferenza stampa della vigilia.

Ajax-Inter, la conferenza stampa di Chivu
Cristian Chivu in conferenza stampa (LaPresse) – Calciomercato.it

Lautaro Martinez oggi non si è allenato per un piccolo problema. Valuteremo domani se sarà a disposizione o meno. Cambiare portiere? Ho molto rispetto per Josep Martinez e avrà le sue occasioni, ma non cambio Sommer perché lo chiede il popolo. E’ un ragazzo in difficoltà che va aiutato invece di tirargli i sassi addosso”.

“Inter con problemi mentali? Pensavo dovessimo parlare di Champions oggi e invece sempre le stesse domande… Questa squadra è forte e lo ha dimostrato a Torino, poi se guardiamo il risultato finale si può anche puntare il dito contro. Sappiamo quanto conta una sconfitta in Italia, ma vanno prese anche le cose buone come la voglia di fare la partita. Manca poco per dare morale e continuità: le prestazioni vanno bene“.

“L’Ajax non è la vittima di questa partita e non deve farlo: ha già dimostrato il suo valore. Sarà una sfida difficile, quando dovremo farci trovare pronti fisicamente e mentalmente anche perché è la prima partita di Champions. Sono una squadra temibile, un mix di esperienza e gioventù ben allenata“.

“Ho dei bellissimi ricordi dei miei anni qui come calciatore. Arrivai ragazzo e andai via uomo: rivendico quella crescita e quella scelta. Lasciai l’Olanda per giocare in un altro Paese e continuare il percorso di crescita. Sarò sempre riconoscente all’Ajax”.

Gestione cookie